La stagione tiravolistica internazionale si appresta a celebrare uno dei due appuntamenti più importanti della stagione 2018. In attesa del Campionato del Mondo, in programma a settembre in Corea, Leobersdorf (AUT) apre le sue porte ai migliori tiratori del vecchio continente che, dal 31 luglio al 12 agosto, si affronteranno sulle pedane austriache per conquistare i titoli di Campione Europeo Senior e Junior di Trap, Skeet e Double Trap.

I primi a partire alla volta dell’Austria sono stati gli specialisti di Trap del Direttore Tecnico Albano Pera. Per loro le gare inizieranno mercoledì 1 e termineranno domenica 5 agosto.

Per difendere al meglio i colori azzurri Pera ha chiamato Emanuele Buccolieri (Fiamme Oro) di San Pancrazio (BR), Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto e Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli, in gara tra i Senior Maschili, Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma, Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA) e Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO), in gara tra le Senior Femminili, Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo, Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari e Teo Petroni di Fabrica di Roma (VT), che competeranno tra gli Junior Maschili, e Giulia Grassia (Esercito) di Modena, Sofia Littamè (Fiamme Oro) di Baone (PD ed Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA), in pedana con le Junior Femminili.

Il programma della rassegna continentale proseguirà con il Double Tra. Per l’occasione il Direttore Tecnico Mirco Cenci ha convocato Antonino Barillà (Marina Militare) di Villa San Giuseppe (RC), Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA) e Ignazio Maria Tronca (Fiamme Oro) di Milano tra i Senior, Claudia De Luca di San Cesario di Lecce;, Sofia Maglio di Nardò (LE) e Valeriya Sokha (Fiamme Oro) di Montecosaro (MC) tra le Ladies ed Eraldo Apolloni di Thiene (VI), Jacopo Duprè de Foresta (Fiamme Oro) di Montepulciano (SI) e Nicolò Liceti di Quinto Vicentino (VI) tra gli Junoir.

L’onore della chiusura spetterà agli skeetisti del Direttore Tecnico Andrea Benelli, che porterà con se Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia (PT), Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) e Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta per il comparto dei Senior Maschili, Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD) e Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR) per quello delle Senior Femminili, Alessandro Calonaci di San Gimignano (SI), Matteo Chiti (Carabinieri) di Pistoia ed Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN) per gli Junior Maschili e Giada Longhi (Esercito) di Roccaranieri (RI) per le Junior Femminili.