Anche quest’anno si terrà il torneo di tennis Trofeo Interforze arrivato ormai alla sua quinta edizione. L’iniziativa, nata 5 anni fa da un’idea del Sottoufficiale della Polizia Locale di Sesto San Giovanni Fabrizio Magistrelli e del Maestro Alessio Libèra, sarà ospitata dall’Aeronautica Militare nella splendida cornice del Circolo Sportivo Ia Regione Aerea a Milano (Viale Forlanini s.n.c. (Km 8,73) Segrate) e si svolgerà in tre giornate, il 25 e 26 maggio, con orario dalle 09.00 alle 18.00 e domenica 27 dalle 14.00 alle 17.30, mentre le premiazioni avverranno sempre domenica dalle ore 18.00 alle ore 22.00.

A colpi di racchetta, i candidati, come dei veri professionisti del tennis, si affronteranno in un clima di sana competizione sportiva, che vedrà partecipi Forze dell’Ordine e le Forze Armate che ogni giorno operano e vigilano sulla sicurezza del territorio e dei cittadini.

Per questa V edizione, le squadre partecipanti saranno otto, Aeronautica, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Locale, Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Esercito. Sarà divertente scoprire quale sarà la meglio organizzata e tecnicamente preparata in grado di aggiudicarsi l’ambito trofeo!

Tra il pubblico sono attesi numerosi colleghi e amici che supporteranno e incoraggeranno i propri giocatori ma anche autorità politiche e nomi del giornalismo sportivo, sarà infatti presente Dalida Setti di Sky e, alla giornata delle premiazioni, presenzieranno l’Assessore al Welfare del Comune di Milano Giulio Gallera e il Governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Quest’ anno il Torneo avrà anche una valenza sociale aderendo all’iniziativa Interforze per Vale, in collaborazione con la Onlus Fare x Bene, per combattere la violenza sulle donne. Sarà presente in veste di madrina dell’evento Valentina Pitzalis, scrittrice e vittima di violenze.

Articolo precedenteCalcio, il Mundialido spegne 20 candeline
Prossimo articoloAtletica, Palermo, studenteschi con mille atleti in gara