Non c’è sosta per il Tc New Country Club Frascati. Al circolo di via dell’Acquacetosa l’attività sportiva la fa sempre da padrona: quella agonistica non è certo andata in vacanza, ma nel frattempo dal 12 giugno scorso si è aggiunta quella (ormai divenuta tradizionale) dei centri estivi di avviamento allo sport.

«In questo periodo, senza le pressanti incombenze scolastiche del periodo invernale – spiega il direttore sportivo del circolo Marcello Molinari -, i ragazzi hanno la possibilità di lavorare in maniera approfondita sulla tecniche di base delle nostre due discipline principali, vale a dire il tennis e il nuoto. Da questo punto di vista ribadiamo che tutti i partecipanti sono seguiti in maniera attenta da tecnici qualificati e che durante la giornata sono sempre seguiti per ogni esigenza anche da altri componenti del nostro staff. Ma i nostri centri di avviamento allo sport offrono la possibilità di cimentarsi anche su altre discipline come la pallavolo o il calcio a 5 per un’offerta davvero ampia». I genitori hanno la possibilità di lasciare i propri figli al circolo a partire dalle 7,45. «Apriamo la giornata con un momento dedicato alla colazione, poi nella mattinata tutto il gruppo solitamente si dedica ad allenamenti specifici di tennis e nuoto. All’ora di pranzo i ragazzi rimangono nel nostro centro e mangiano presso il nostro ristorante, poi nel pomeriggio le attività si diversificano: i grandi si dividono tra relax in piscina e altri sport, i più piccoli tra bagni e attività ludiche in modo tale che il divertimento sia assicurato, ma che lo stesso sia accompagnato da utili sessioni di allenamento. Inoltre dalla prima settimana di luglio tutti i partecipanti potranno sfruttare anche il nuovo campo di padel». Per tutte le informazioni sui centri estivi di avviamento allo sport ci si può rivolgere alla segreteria al numero 06-9409241: l’attività andrà avanti fino alla prima settimana di settembre, prendendosi una piccola pausa di qualche giorno solamente a cavallo di Ferragosto.

Infine, va segnalata in campo agonistico la vittoria della squadra composta da Chiara Maccari, Anna Croce e Sonia Milazzo che hanno conquistato la promozione in serie D1: un successo giunto al termine di una serie perfette di prestazioni.