Con la Cerimonia di apertura è iniziato ufficialmente ieri il Campionato Europeo di Fossa Universale. Questa quarantanovesima edizione è ospitata dalle pedane dello Shooting Center Gaj, già da martedì affollate dei migliori specialisti del vecchio continente.

Tra questi anche gli azzurri selezionati dal commissario tecnico Sandro Polsinelli e accompagnati nell’avventura slovena dal consigliere federale Roberto Manno.

Fino a domenica 26 giugno i tiratori affronteranno 50 lanci al giorno per salire sui podi delle diverse qualifiche.

A difendere i colori italiani ci saranno Alessandro Camisotti di Porto Viro (RO), Stefano Narducci di Altopascio (LU) e Stefano Pavan di Pogliano Milanese per la squadra maschile, Rachele Amighetti di Costa Volpino (BG), Greta Bertoli di Rivalta di Torino (TO) e Serena Caminotto di Fubine (AL) per quella femminile, Andrea Diana di Frosinone (FR), Alessandro Materazzo di Viterbo (VT) e Alessio Sforzi di Firenzuola (FI) per la squadra Junior, Graziano Borlini di Ardesio (BG), Massimo Croce di Guidonia Montecelio (RM) e Pietro Zecchi di Pioltello (MI) per la squadra Senior, Giorgio Borrione di Andorno Micca (BI), Angelo Buone Pernica di Roma e Livio Elli di Nova Milanese (MI) per la squadra Veterani e Giorgio Ravera di Borgio Verezzi (SV) nel comparto dei Master. Con loro in pedana anche i Tecnici Vito Cito e Giuliano Callara.

Articolo precedentePallanuoto, Roma Vis Nova a un passo dal sogno
Prossimo articoloAl CONI al via il XXVI Premio Internazionale Fair Play Menarini