La gara di Trap della quarta Prova di Coppa del Mondo è giunta alla quarta serie di qualificazione e, a soli 25 piattelli dal termine, la classifica provvisoria inizia a delinearsi.

Al maschile l’Italia guida con Massimo Fabbrizi ed il giovane Emanuele Iezzi. Il carabiniere di Monteprandone, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012, oggi è andato a riposo forte del 97/100 al suo attivo, che gli ha permesso di portarsi in prima posizione assoluta. Con lo stesso punteggio ha chiuso la giornata il giovane Emanuele Iezzi di Manoppello (PE), in gara solo per i punti ranking (RPO, ndr). In ritardo sulla tabella di marcia gli altri due azzurri. Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro) di Artena (RM) oggi non ha trovato il giusto ritmo e si è fermato a quota 93/100 e Fabio Sollami di Caltanissetta lo segue con 90. Da segnalare anche il 93/100 di Diego Valeri (Marina Militare) di Artena (RM) tra gli RPO.

Al femminile la leader della classifica provvisoria è Yi Chun Lin (TPE), l’unica ad aver toccato quota 95/100, ma la nostra Jessica Rossi la segue da vicinissimo. La poliziotta di Crevalcore (BO), Campionessa Olimpica di Londra 2012, domani affronterà l’ultima serie di gara forte del punteggio di 93/100, secondo migliore fino a questo punto. In ritardo Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) e Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma entrambe con 86/100. Tra gli RPO Isabella Cristiani (Marian Militare) di San Giuliano Terme (PI) si è fermata a quota 84 e Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD) a 76/100.

Come anticipato, domani la qualificazione si concluderà con gli ultimi 25 piattelli ed i migliori otto di goni classifica accederanno alle semifinali, in programma a partire dalle 12.30 italiane.

Articolo precedenteDegasperi è secondo assoluto allo Scarfiotti
Prossimo articoloTarga Florio, Giacomo Scattolon risponde “presente” e punta al riscatto