Hanno decollato da poco e raggiungeranno Il Cairo nel pomeriggio i componenti della Squadra Azzurra di Skeet selezionata da Direttore Tecnico Nazionale Andrea Benelli per gareggiare nella quarta Prova di Coppa del Mondo ISSF in programma nella capitale egiziana da domani, 25 aprile, fino al prossimo 4 maggio.

L’appuntamento internazionale sarà l’ultimo che si svolgerà con le attuali regole (semifinali e medal match, ndr), poi si tornerà alla formula utilizzata per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

A cimentarsi con i lanci dell’Egypt International Olympic Centre saranno Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN) e Erik Pittini (Fiamme Oro) di Sutrio (UD) al maschile e Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM), Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI). Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT) e Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR) per quella femminile. A fargli compagnia ci saranno anche gli Junior Andrea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI) e Damina Paolacci (Fiamme Oro) di Roma, accompagnati dal Commissario Tecnico Sandro Bellini e in gara come RPO (ranking points, ndr).

Il loro primo impegno sarà con gli allenamenti ufficiali nella giornata di mercoledì 26 aprile, poi si proseguirà con la gara in tre giorni, 50 piattelli nei primi due e 25 più finali nel terzo.

Articolo precedenteDoppietta di Gherardi e Albertini al Due Valli
Prossimo articoloFiumicino, nel fine settimana è capitale della motonautica