Alessandro Zaccone
Alessandro Zaccone

A Jerez de la Frontera l’ultimo e decisivo round della FIM Europe Supersport Cup 2016 proietta nuovamente ai vertici il San Carlo Team Italia. Nel corso della Superpole-2 Alessandro Zaccone si assicura, con il sesto riferimento cronometrico assoluto, la pole position per quanto concerne la graduatoria dell’Europeo mentre una scivolata penalizza Axel Bassani, qualificatosi decimo figurando terzo tra i piloti dell’ESS.

In una sessione che ha premiato nell’assoluta il pluri-Campione del Mondo Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) grazie al nuovo primato della pista in 1’42″969, Alessandro Zaccone si è distinto in positivo conquistando un posto in seconda fila. Artefice del miglior piazzamento di squadra in Superpole della stagione, in 1’44″350 il diciassettenne pilota italiano si è garantito il sesto crono che vale la pole position tra i protagonisti della FIM Europe Supersport Cup.

Una scivolata alla curva 10 ha invece precluso ad Axel Bassani la possibilità di dar seguito all’eccezionale rendimento mostrato nelle prove libere. Decimo in griglia con l’unico crono di 1’44″745 fatto registrare nel corso della SP2, domani il capoclassifica dell’Europeo punterà ad una corsa da protagonista, senza chiaramente perder di vista l’obiettivo finale.

Articolo precedenteHockey su prato, Bra e Bonomi non sbagliano un colpo
Prossimo articoloEnduro, Sei giorni, sfortuna per l’Italia nel Trophy, Junior in zona podio