Alessandro Zaccone
Alessandro Zaccone

Massimizzando il fattore campo, al Misano World Circuit Marco Simoncelli il San Carlo Team Italia si rende protagonista della miglior qualifica del 2016 e conquista l’ennesima pole position per quanto concerne la FIM Europe Supersport Cup. In qualità di capoclassifica di campionato, nella decisiva Superpole-2 Alessandro Zaccone stacca il settimo tempo assoluto in 1’39″344, riferimento cronometrico che vale la settima casella ed un posto in terza fila nella gara che scatterà domani alle 11:20.

Un risultato di prestigio per il diciassettenne pilota riminese, confermatosi il più veloce tra i piloti iscritti all’Europeo ed in grado di ben figurare anche nel novero del Mondiale Supersport in una Superpole-2 che ha premiato Federico Caricasulo (Honda) con la prima pole position di carriera in 1’38″097.

Sarà invece una gara di rimonta per Axel Bassani, con l’1’39″988 ottenuto in Superpole-1 qualificatosi diciannovesimo (quarto tra i piloti della FIM Europe Supersport Cup), ma con il potenziale per riscattarsi domani in virtù dei convincenti riscontri emersi nel corso delle sessioni di prove libere.