andrej krivec e i campioni
andrej krivec e i campioni

Buona affluenza di pubblico allo stadio di Nova Gorica per Go Legends, il torneo di beneficenza che si è svolto per festeggiare il 20° anniversario del primo scudetto della Hit Gorica Football Club. L’evento è stato organizzato dal Gruppo Hit, storico partner del Team, ancora attivamente impegnato nella formazione del settore giovanile. Complici il cielo terso e la temperatura piacevole, 700 appassionati e curiosi hanno affollato le tribune dello stadio, assistendo a una vera e propria parata di stelle del calcio. Il torneo ha vistola sfida fra la ex Udinese & Friends, con la partecipazione del campione del mondo e d’Europa Vincent Candela, la Hit Gorica Campioni ’96 e la Hit Gorica Campioni 2004/2006, nella quale è tornato a giocare anche Valter Birsa, centrocampista del Chievo e membro della nazionale slovena: in totale, più di 60 campioni in campo. Arbitro d’eccezione, Fabio Baldas, protagonista del Mondiale 1994.

Divertimento e sport si sono infatti accompagnati all’impegno in favore di Andrej Krivec, campione della Hit Gorica ai tempi degli scudetti dei primi anni 2000, poi dipendente del Gruppo Hit, rimasto vittima di una lesione al midollo spinale. La vendita dei biglietti e la donazione del Gruppo Hit hanno permesso di raccogliere 10.000 euro, che sarà interamente destinata a finanziare le cure di Andrej, nella speranza di contribuire a migliorare la sua mobilità. Uno dei momenti più emozionanti della giornata è stato proprio il suo ingresso in campo per dare il calcio di inizio: accolto dalla standing ovation del pubblico, ha detto  “grazie a tutti di essere oggi qui con me, amate lo sport e godetevi questa giornata”.

Vincent Candela, al termine delle partite, ha così commentato: “La passione per il pallone è sempre la stessa e sono orgoglioso di aver partecipato a questo evento molto bello organizzato dal Gruppo Hit a Nova Gorica, contribuendo a sostenere una causa benefica così importante”. Dimitrij Piciga, presidente del Gruppo Hit, durante le premiazioni ha ricordato il particolare rapporto che lega Andrej Krivec all’Azienda: “Insieme ad Andrej Krivec abbiamo fatto dei passi importanti nello sviluppo del Gruppo Hit. Siamo un team di professionisti che si dedicano alle sfide aziendali con tanto impegno: oggi siamo felici e soddisfatti del successo di questa giornata di festa dedicata alla solidarietà. Un modo per dimostrare ancora una volta l’impegno concreto della nostra Società verso il territorio e la comunità locale, consapevoli del fatto che le sfide più dure sono quelle che si giocano fuori dal campo, ma convinti che uniti possiamo e dobbiamo vincerle”. Prima del torneo, i 150 giovani allievi della scuola calcio Gorica sono scesi in campo per una dimostrazione pratica del loro talento.

Articolo precedenteBeach volley, le coppie italiane al Grand Slam di Mosca
Prossimo articoloTiro a segno, Coppa del Mondo, Monaco: i risultati della carabina libera a terra e della pistola