Lo studente Victor Curcuiano della classe 5G dell’Istituto Pascal di Labaro si è distinto vincendo la competizione di livello regionale “Mille di Miguel“. Lo studente/atleta ha condotto una tattica di gara eccellente seguendo i due battistrada per i primi 800 metri, arrivati poi secondo e terzo, e sprintando negli ultimi 200 siglando così un ottimo 2’33”.

Nella gara femminile si sono distinte Greta Varini, della classe 3 quinta classificata, sesta Monica Lemma della 3A, e Nikoliky Matea della 3K. Ottimo tempo di Harry Otholghile, settimo arrivato con 2 ’57” della classe 2L e di Daniele Russo della 2B con 3’20”. La gara si è svolta il 21 Marzo nello stadio dei Marmi Pietro Mennea ed ha visto la partecipazione di diverse migliaia di studenti di centinaia di scuole della regione. La finale è seguita alla fase eliminatoria svoltasi il 14 marzo che aveva visto la presenza di altri ragazzi del Pascal.

A Victor Curcuiano vanno gli elogi del comparto di scienze motorie e dell’intero Istituto Pascal guidato dal preside Antonio Volpe. Nella foto, al centro, Victor Curcuianu col professore di scienze motorie Sergio Cocozza.