Condividi

Il Comitato italiano paralimpico, nell’ambito del progetto “Dall’avviamento a Rio 2016”, promosso con la fondazione “Terzo Pilastro”, indice uno specifico Bando di gara nazionale, mettendo a disposizione, per l’anno scolastico 2015/2016, risorse economiche dell’entità di complessivi € 50.000,00 per l’avvicinamento degli studenti con disabilità alla pratica sportiva.

Il Bando è finalizzato al sostegno di iniziative volte a favorire il coinvolgimento degli studenti con disabilità, frequentanti gli lstituti Secondari di primo e secondo grado (scuole medie e superiori) nell’attività motoria e sportiva. Esso mira, pertanto, a incentivare nella scuola la realizzazione di azioni significative destinate ad alunni con disabilità, che consentano di ampliare le opportunità di apprendere attraverso il corpo, di sviluppare globalmente la personalità sul piano psico-motorio, di avvicinarsi alla costante pratica sportiva e di competere.

L’invito a partecipare al bando è rivolto alle società sportive affiliate alle entità sportive riconosciute dal Cip (Federazioni sportive paralimpiche, Discipline sportive paralimpiche ed Enti di promozione sportiva paralimpica).

C’è tempo, per stilare i progetti, fino al 18 gennaio, data di chiusura del Bando.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here