sport-e-disabilità
Sport, disabilità e integrazione

L’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Assessorato allo sport del Municipio Roma XV, in collaborazione con il Comitato paralimpico Lazio, ha organizzato per il pomeriggio di domani l’incontro informativo sul tema “Sport, disabilità ed integrazione”, che si svolgerà alle 15.30 nella Sala del Consiglio della sede municipale di Via Flaminia 872.

L’appuntamento, al quale sono invitate Asd, Enti, comunità ed associazioni, oltre che i referenti scolastici del territorio del Municipio XV, si propone di dare evidenza alle associazioni che si occupano di sport paralimpici e soprattutto dare informazioni sui servizi già presenti sul territorio.

L’evento vedrà la partecipazione, in rappresentanza del Municipio Roma XV, dell’Assessore alle Politiche Sociali Michela Ottavi e dell’Assessore allo sport Alessandro Cozza, del Presidente del Cip Lazio Pasquale Barone e della Referente Cip Lazio per il Municipio XV Stefania Cerino. “Lo sport è benessere fisico e psichico, migliora le capacità motorie, logiche e intellettive – dichiarano Michela Ottavi e Alessandro Cozza – Se questo vale per tutti, vale ancor di più per le persone disabili, per le quali lo sport non è soltanto una terapia, ma diventa integrazione e quindi benessere, cultura e aggregazione. Abbiamo voluto questo incontro proprio per ribadire questo concetto e per rendere noto ai cittadini del Quindicesimo i servizi dedicati allo sport per disabili presenti sul nostro territorio, grazie anche al supporto del CIP Lazio. Invitiamo dunque le associazioni interessate e i cittadini a partecipare all’incontro”. (fonte www.vignaclarablog.it)

Articolo precedentePatente di volo Enac, Flytop organizza il corso
Prossimo articoloCalcio, Atletico Morena, Mattei: “Centrare almeno il secondo posto è quasi obbligatorio”