El Tambor Mayor

Nella fine settimana del 14 e 15 maggio in campo la Serie A1 Softball per la seconda giornata dell’intergirone.

Le capolista dei due gironi saranno impegnate in trasferta ma entrambe partono con i favori del pronostico. Tornano in campo, dopo la settimana di riposo, le campionesse d’Italia della Poderi dal Nespoli Forlì (9-1) impegnate nella trasferta toscana contro la Head Reborn Sestese (3-5); mentre l’MKF Bollate (9-1) andrà in Sardegna a sfidare il Banco di Sardegna Nuoro (2-8).

Due delle principali candidate al posto playoff nei propri gironi, Metalco Thunders Castelfranco (5-5) e Inox Team Saronno (5-3), saranno di scena l’una contro l’altra a Castelfranco Veneto. Lo doppia vittoria della settimana scorsa nel derby contro Caronno ha certamente dato un’iniezione di fiducia alle lombarde; dall’altra parte Castelfranco non è potuta scendere in campo lo scorso weekend ma ha potuto beneficiare della vittoria di Saronno per avvicinare Caronno in classifica, in quella che sembra delinearsi come una corsa a due per il secondo posto nel girone alle spalle di Forlì.

La stessa Rheavendors Caronno (5-3), dopo lo stop contro Saronno, ha bisogno di ripartire e per cercare di farlo potrà contare sulla spinta del proprio pubblico contro la Bertazzoni Collecchio (2-4). Collecchio negli ultimi trenta giorni è scesa in campo solamente il 30 aprile contro Saronno, fermando le lombarde sul pareggio nella serie; dunque, sarà fondamentale valutare la condizione atletica della compagine emiliana. Dall’altra parte il brusco stop subito da Caronno, fino a quel momento lanciata, la settimana scorsa potrebbe incidere sulle giocatrici neroverdi.

Rinviata a data da destinarsi la serie tra Mia Office Blue Girls Pianoro e Taurus Donati Gomme Old Parma secondo quanto previsto dal protocollo anti-covid.

Articolo precedentePallanuoto, Roma Vis Nova, con Muri Antichi snodo cruciale
Prossimo articoloDomani si corre a Ladispoli