Sofia Fabbian delle Thunders (credit: Manguera Prensa)

Nella prima partita vittoria netta per le Metalco Thunders Castelfranco. Un avvio determinato, contro la lanciatrice partente del Bussolengo Marianna Zumerle, ha portato 6 punti che hanno immediatamente messo la partita in discesa. Lasciare alle Dragons 5 valide (di cui doppio di Griffin), due errori difensivi e una base ball è chiaramente una situazione troppo difficile da recuperare. Al terzo Bussolengo ci prova, segna 3 punti e accorcia le distanze, ma al cambio campo le padrone di casa ristabiliscono le distanze con un triplo a basi piene di Sofia Fabbian. Nonostante un triplo anche da parte di Zumerle, Bussolengo non ha più la forza di reagire e il match finisce 9-5.

In gara 2 c’è un enorme equilibrio grazie al dominio delle due lanciatrici partenti: Jaelin Griffin e Kinsie Hebler. La texana del Bussolengo rimane in no-hit fino alla sesta ripresa, quando capitola per mano di Sofia Fabbian, prima e Kiana Workman poi. Dopo il singolo interno di Fabbian, seguito da una base ball a Noemi Giacometti, arriva un doppio di Workman che determina il 2-0. Al settimo Bussolengo costruisce, mette corridori in base, con uno squeeze fa segnare Marianna Zumerle, ma non riesce a completare la rimonta, perché sulla successiva valida al centro di Elisa de Trombetti, la corsa a casa di Vittoria Zumerle si infrange su un’ottima assistenza di Sofia Fabbian che ottiene il terzo out e finisce 2-1 per Castellana.

CALENDARIO GIRONE A

Sabato 23 aprile
Inox Team Saronno – Head Reborn Sestese rinviata per pioggia

Domenica 24 aprile
Mia Office Blue Girls Pianoro – Bertazzoni Collecchio rinviata per pioggia

CLASSIFICA GIRONE A

MKF Bollate (5 vittorie – 1 sconfitta, .883); Inox Team Saronno, Head Reborn Sestese (2-2, .500); Mia Office Blue Girls Pianoro (2-4, .333); Bertazzoni Collecchio (1-3, .250)

CALENDARIO GIRONE B

Sabato 23 aprile
Banco di Sardegna Nuoro – Poderi dal Nespoli Forlì 3-24 (al 4° inn); 1-3
Rheavendors Caronno – Taurus Donati Gomme Old Parma rinviata per impraticabilità del campo 

Domenica 24 aprile
Metalco Thunders Castelfranco – Bussolengo  9-5; 2-1

CLASSIFICA GIRONE B

Poderi dal Nespoli Forlì (7 vittorie – 1 sconfitta .875); Rheavendors Caronno (5-1 sconfitta, .833); Metalco Thunders Castelfranco (5-3, .625); Bussolengo 2.0, Banco di Sardegna Nuoro (2-6, .250); Taurus Donati Gomme Old Parma (1-5, .167)

Articolo precedenteCampionato Ifl, i risultati di giornata
Prossimo articoloArrampicata, Bombardi e Moroni vincono la Coppa Italia assoluta