Al via l’ultima giornata della fase a gironi della Social Pro League. Lucchese e Casertana, con rispettivamente 50 e 263 punti, anche questa settimana confermano il loro primato nei gironi A e C, così come il Modena rimane in vetta al girone B e risulta il club più votato, raggiungendo quota 561 punti.

Al termine del primo step di gioco, le migliori classificate accederanno alla seconda fase, quella dell’eliminazione diretta, che decreterà la migliore pagina Facebook della ex Lega Pro.

Ecco i nuovi aggiornamenti sulle classifiche provvisorie:

GIRONE A: settimana di conferme per la Lucchese, che mantiene la vetta della classifica nel girone A della Social Pro League, con un totale di 50 punti. L’Alessandria si affianca al Novara al secondo posto, entrambe a quota 36 punti. La Carrarese scala una posizione e diventa terza con 24 punti accumulati. Aurora Pro Patria e Pro Vercelli condividono il quarto posto con 16 punti, così come Grosseto e Giana Erminio, entrambe a quota 10 punti, occupano la quinta posizione. Segue la Pergolettese, con 8 punti. Livorno, Renate, Pro Sesto, Olbia rimangono anche questa settimana tutte a quota 4 punti. Chiudono il girone Piacenza, Pistoiese, Albinoleffe, le squadre che hanno accumulato 2 punti.

GIRONE B: è ancora il Modena a detenere il primato del girone. Anche questa settimana, i gialloblù sono primi in classifica e sono i più votati della Social Pro League, con ben 561 punti accumulati. Crescono i punti del Mantova, che nonostante il grande distacco dalla vetta, occupa il secondo posto della classifica con 150 punti. L’Arezzo rimane ancora terzo, a quota 22 punti, seguito dai 14 del Carpi. In quinta posizione troviamo Ravenna e Feralpisalò, con 10 punti. L’Imolese conferma i suoi 4 punti, rimanendo in sesta posizione, così come la Vis Pesaro, a quota 3 punti, non si muove dal settimo posto. Padova, Gubbio, Cesena e SudTirol rimangono ferme a 2 punti. Chiude il girone il Perugia, con 1 punto in classifica.

GIRONE C: i 263 punti della Casertana le permettono di essere la capolista del girone. La Paganese mantiene ancora il suo secondo posto, con 50 punti. Stabile in terza posizione il Bisceglie, a quota 28 punti. Sale in quarta posizione il Foggia, che accumula 22 punti, mentre il Bari scivola al quinto posto, con 14 punti. Catania e Vibonese condividono entrambe il sesto posto a quota 6 punti, così come Catanzaro e Cavese condividono il settimo, con 4 punti. Chiudono il girone C Teramo e Turris, entrambe con 2 punti.

Il 26 aprile 2020, giorno di chiusura della competizione, si conoscerà la migliore pagina Facebook della Serie C della stagione 2020-2021. Per avere maggiori informazioni sul regolamento e le squadre in gara si può consultare la pagina istituzionale dell’iniziativa

https://www.superscommesse.it/iniziative/social-pro-league.html