Giorgia Tari
Giorgia Tari

A Ovindoli la prova di slalom ha dato il via alla 1ª edizione della Snow Side Cup, manifestazione d’esordio della stagione laziale dello sci alpino, organizzata dallo SC Snow Side Team e dallo SC Orsello Le Aquile, in collaborazione con la FISI-CLS. Oltre 120 atleti di tutte le categorie si sono presentati al cancelletto di partenza. Ben 11 sci club diversi sono riusciti a salire sul podio almeno una volta, mentre la classifica a squadre vede già SC Orsello Le Aquile e SC Livata in lotta per il successo, e altri quattro team (Sarnano Just, Snow Side Team, Terminillo e Sciatori Ancona) racchiusi in un fazzoletto di punti per il terzo gradino del podio. Tutti i favoriti, a parte qualche rara eccezione, sono andati a segno. Giulia Castelli ed Edoardo Lallini del Livata hanno dominato tra i più piccoli, così come i compagni di squadra Giorgia Tari e Gian Maria Illariuzzi negli Allievi e poi Simone Ciotoli (Orsello) e Valeria Morvillo (Livata) nei Giovani. La gara più combattuta in assoluto è stata quella della categoria Ragazzi maschile, con Francesco Mazzocchia (Orsello) che ha superato per soli 5 centesimi Valentino Caputi (SS Lazio) e Pietro Romeo (Livata) per 52. Nelle categorie Baby, belle prove di forza di Lavinia Sambuco (Campocatino), Filippo Maria Calzetti (Sarnano Just) e Carlotta Calabrò (Orsello), mentre un errore ha compromesso la gara di Gianluca Innocente Pergolese (Terminillo).

«Siamo contenti per come è andata – afferma il direttore tecnico dello SC Snow Side Team Daniele Di Santo – perché ci sono state poche “ inforcate”, nonostante le numerose discese. Grazie a due tracciati diversi, disegnati sulla stessa pista, siamo riusciti ad avere un buon fondo per tutta la durata delle gare. Tecnicamente direi che, più o meno, tutti i favoriti abbiano rispettato il pronostico. Domani avremo oltre 200 iscritti per il gigante e sarà un’altra giornata impegnativa per tutti».

I vincitori della prova di slalom. Super Baby M Borgia (Terminillo); Baby 1 F Sambuco (Campocatino); Baby 1 M Calzetti (Sarnano Just); Baby 2 F Calabrò (Orsello); Baby 2 M Fiorentino (Terminillo); Cuccioli 2 F Capponi (White SSD); Cuccioli 2 M Orlandi (Livata); Cuccioli 1 F Castelli (Livata); Cuccioli 1 M Lallini (Livata); Ragazzi F Pompei (Livata); Ragazzi M Mazzocchia (Orsello); Allievi F Tari (Livata); Allievi M Illariuzzi (Livata); Giovani F Morvillo (Livata); Giovani M Ciotoli (Orsello).

Classifica a squadre prime posizioni. 1) Orsello Le Aquile 1616; 2) Livata 1296; 3) Sarnano Just 450; 4) Snow Side Team 414; 5) Terminillo 385.

Articolo precedenteVolley, ufficiali di gara, domani l’esame analitico dei fischietti del Lazio
Prossimo articoloAtletica, Doha, Faniel decimo nella mezza maratona