Ieri le pedane del Tav Umbiraverde-Todi di Massa Martana hanno ospitato il primo giorno di qualificazione per lo Skeet della nona Open Green Cup 2019, evento internazionale che ha portato in Umbria 300 tiratori da 30 Paesi.

Al termine delle tre serie la classifica provvisoria maschile è guidata dal kuwaitiano Mansour Al Rashedi, unico tiratore tra gli iscritti ad essere andato a riposo con un perfetto 75/75. La pole position, però, non gli garantirà sonni tranquilli perché con un solo piattello di ritardo, ovvero 74/75, lo tallonano gli azzurri Giancarlo Tazza (Fiamme Oro)  di Caserta e Cristian Ciccotti (Carabinieri) di Roma.

In prima posizione provvisoria tra le Ladies, invece, troviamo la britanni Amber Hill che con tre 24/25 si è portato sul punteggio di 72/75 pari merito con la slovacca Danka Bartekova, oltre che tiratrice anche Membro CIO. Esattamente come per il comparto maschile, anche in questo caso le due dovranno restare concentrate al massimo perché la nostra Francesca Del Prete (Fiamme Oro) di Cisterna di Latina le segue a strettissimo giro con 71.

Oggi la gara proseguirà con altri 50 piattelli di qualifica ed i migliori sei di ogni classifica si affronteranno nelle finali in programma a partire dalle 15.30.

Gli specialisti di Skeet non saranno gli unici protagonisti in pedana nella giornata di oggi, ma dovranno dividersi la scena con quelli di Double Trap impegnati nei 150 piattelli di qualificazione e nelle finali.

Articolo precedenteDavide Ghaleb Editore al festival del Cinema di Venezia: un libro del suo catalogo fra quelli che hanno ispirato il film “Scherza con i fanti” di Pannone e Sparagna
Prossimo articoloVolley, Campionato Europeo, Mazzanti e Chirichella sull’ottavo con la Slovacchia