Dopo una giornata condizionata dal forte vento a 45 km/h, le pedane del nuovissimo impianto del “Ta’ Kandja Shooting Complex”, che hanno ospitato il primo giorno di gara di skeet femminile e gli allenamenti ufficiali dello skeet maschile, sono finalmente silenti.

Al termine delle tre serie di gara la classifica provvisoria è guidata dalla cinese Donglian Zhang con il punteggio di 69/75. Un po’ in ritardo rispetto al gruppetto delle migliori le nostre azzurre. Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), campionessa olimpica a Rio 2016, è andata a riposo con lo score di 63/75, concretizzato grazie al 20/25 della prima serie, seguito da un 22 e da un 21. Con 62 la segue Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR), vice campionessa del Mondo nel 2003, che dopo un iniziale 21 ha proseguito con un 20 ed un altro 21, mentre a 61 si è fermata la friulana Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD), campionessa olimpica a Pechino 2008 e vice campionessa olimpica a Rio 2016, con un 22, un 19 ed un 20.

Oggi la gara proseguirà con altri 50 piattelli di qualifica e le migliori sei accederanno alla finale per le medaglie, prevista per le 18

In pedana per la competizione ci saranno anche gli uomini, tra cui i nostri Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia, e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), che affronteranno le prime due serie di gara.

Articolo precedenteVolleyball Nations League femminile, le azzurre non si fermano, 3-0 alla Dominicana
Prossimo articoloCalcio, Trastevere, Mazza ancora alla guida della juniores nazionale