Con una medaglia di bronzo nella gara odierna del Mixed Team per lo Skeet si conclude la quarta Prova di Coppa del Mondo ISSF, ultimo appuntamento internazionale prima dei Giochi Olimpici di Tokyo.

A centrarla sono stati gli olimpionici di Rio 2016 Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI) e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), terzi dopo le qualificazioni con lo score di 143/150 (+1) e poi medaglia di bronzo grazie al 36/40 a 33/40 con cui hanno regolato gli avversari della Repubblica Ceca Barbora Sumova e Jakub Tomecek.

Meglio di loro solo il team del Cile composto da Francisca Crovetto Chadid e Hector Andres Flores Barahona, allenati dall’italiano Christina Eleuteri, e quello dell’Ucraina composto da Iryna Malovichko e Mikola Milchev, rispettivamente d’oro con 35/40 e d’argento con 34/40 nel medal match per la vetta del podio.

Con il punteggio di 141/150 ed un solo piattello in meno rispetto a quelli necessari per l’accesso ai medal match per il bronzo, Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD) e Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Caserta, due giorni fa sulla vetta del podio individuale, si sono dovuto accontentare del settimo posto assoluto.

“Torniamo a casa con due ori, un argento ed un bronzo dimostrando, ancora una volta, che lo Skeet italiano è sempre al top – ha commentato soddisfatto il CT Andrea Benelli – Questa gara ha rappresentato un ottimo test in vista dell’impegno olimpico. Ora abbiamo tutto il tempo necessario per concentrarci e partire con le carte in regola per poter dire la nostra anche a Tokyo”.

Da domani, lunedì 28 giugno, le pedane croate saranno tutte per gli specialisti di Trap impegnati negli allenamenti ufficiali. Gli azzurri selezionati dal Direttore Tecnico Nazionale Albano Pera, già da oggi ad Osijek, sono Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP) ed Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno (LT) per il comparto maschile e Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO), Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) ed Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA). La loro gara inizierà martedì 29 giugno con i primi 75 piattelli di qualificazione.

Articolo precedenteVolley, tredici le atlete convocate dal commissario tecnico Davide Mazzanti
Prossimo articoloIn campo dal 5 luglio, al Sale di Ladispoli i bambini pronti per il camp estivo