La quinta prova di Coppa del Mondo ISSF ha ufficialmente preso il via con i primi 75 piattelli di qualificazione delle gare di Skeet individuale Maschile e Femminile.

Tra le donne la classifica provvisoria è guidata dalla greca Emmanouela Katzouraki con 72/75, seguita con un solo piattello di ritardo dalla kazaka Assem Orynbay e dall’indiana Darshna Rathore con 71 e con due punti di ritardo dalla nostro Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT) e dalla tedesca Nadine Messerschmidt con 70.

Nella parte alta della classifica anche Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD) con 69/75 e Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI) con 68. Buona anche la prestazione di Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR) tra gli RPO (in gara solo per i punti del ranking di specialità, ndr), che è andata a riposo con 69/75.

Passando alla classifica provvisoria maschile, in testa ci sono il danese Emil Kjelgaard Petersen, il cileno Hector Andres Flores Barahona ed i tedeschi Sven Korte e Vincent Haaga, tutti con 74/75 ed un solo errore all’attivo. Con 73/75 Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta (CE) domani ripartirà dalla decima posizione provvisoria. In leggero ritardo Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese, oggi autore di un discreto 71/75, e probabilmente fuori dai giochi per le medaglia Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE) che non è andato oltre il punteggio di 64/75. Con 70/75 si presenterà in pedana domani Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Baia e Latina (CE).

La gara si concluderà domani con altri 50 lanci di qualificazione e le finali, in programma a partire dalle 12 italiane.

Articolo precedenteMM Motorsport sul podio al Rally degli Abeti
Prossimo articoloGiovanni Trentin terzo a Lietuva Rally