Tutto è pronto al “Ta’ Kandja Shooting Complex” di Siggiewi per accogliere i 402 tiratori provenienti da 61 nazioni che prederanno parte alle gare della terza prova di Coppa del Mondo ISSF del 2018.

Nel nuovissimo impianto maltese, inaugurato appositamente per ospitare l’evento internazionale, sono già arrivati gli specialisti di Skeet, i primi ad affrontare la competizione nei giorni di giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 giugno. Tra loro anche gli azzurri del Direttore Tecnico Nazionale Andrea Benelli, partiti ieri dall’aeroporto internazionale di Fiumicino.

Ai comandi dell’olimpionico di Atene 2004 ci saranno Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia, e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) per il comparto maschile e Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD) e Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR)per quello femminile.

Da domenica 10 giugno le pedane saranno tutte degli specialisti di Trap, in gara dall’11 al 14. A rappresentare i colori azzurri, guidati dal Direttore Tecnico Albano Pera, saranno Emanuele Buccolieri (Fiamme Oro) di San Pancrazio (BR), Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP) e Govanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli, in gara nella classifica maschile, e Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE), Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO) e Silvana Stanco (Fiamme Fialle) di Wintethur (SUI) in ara in quella femminile. Mercoledì 6 giugno alle 20.30 la Cerimonia di Apertura.

Articolo precedenteAtletica, Vallortigara quarta a Hengelo
Prossimo articoloChiusura in bellezza per il corso breve “Narrare Ronciglione” a “Un Borgo di Libri”