È arrivata l’ufficialità dal World ParaVolley: le nazionali italiane di sitting volley saranno impegnate a marzo nei tornei di qualificazione per i Campionati del Mondo 2018 dopo essere state accettate sia per il maschile sia per il femminile. Grande soddisfazione di Fabio Camilli, Vice Presidente della FIPAV Lazio e Referente regionale per le attività di sitting volley: “Dopo il lancio di Sitting Volley – Together Is Better, il progetto realizzato dalla FIPAV Lazio in collaborazione con la Fondazione Vodafone Italian, arriva un altro risultato molto importante per il sittig volley. L’esperienza degli Europei a Porec, in Croazia, è stata straordinaria ed indimenticabile.

Ho vissuto con gli atleti, ho conosciuto persone fantastiche e mi auguro di rivederli indossare tutti quanti la maglia azzurra. Penso agli amici Matteo Cavagnini, che ha ricevuto quest’anno un Premio Speciale della FIPAV Lazio, a Fabio Marsiliani, la cui corsa dopo la vittoria con la Finlandia rimarrà per sempre impressa nei miei ricordi. Per la prima volta, dopo la partecipazione agli Europei, le nostre squadre parteciperanno alla massima competizione, a tutti gli azzurri faccio un grandissimo in bocca al lupo e i miei più sinceri complimenti: ancora una volta ha vinto lo sport”, ha concluso Camilli.

I tornei di qualificazione si svolgeranno in Corea del Sud dal 27 marzo al 1 aprile 2018. Gli azzurri di Emanuele Fracascia si giocheranno il posto con Colombia, Croazia, Azerbaijan, Corea del Sud, Camerun, Canada, Thailandia, Repubblica Democratica del Congo, Lettonia e Mongolia.

Per quanto riguarda invece la squadra di Amauri Ribeiro, le azzurre incontreranno Corea del Sud, Ungheria, Kazakistan e Mongolia. A qualificarsi ai Campionati del Mondo di sitting volley, in programma in Olanda a luglio, saranno la vincente del torneo maschile e di quello femminile.

Articolo precedenteCiclismo, Team Trevigiani Phonix Hemus 1896, pronti al debutto stagionale
Prossimo articoloPietro Pasquetti, una partita di calciotto per ricordare il vicedirettore della Tgr