Foto LaPresse/ Piero Cruciatti 7 Aprile 2019, Milano sport Generali Milano Marathon 2019 nella foto: Generali Milano Marathon 2019 Foto LaPresse/Piero Cruciatti April 07, 2019, Milan Generali Milano Marathon 2019 in the photo: Generali Milano Marathon 2019

Manca poco più di un mese all’appuntamento del 16 maggio con la Generali Milano Marathon Special Edition, organizzata da RCS Sports & Events. La Maratona vedrà correre nel capoluogo lombardo atleti élite e amatori che vantano un tempo inferiore alle 2h45’, sino a un massimo di 120 partecipanti. I 42.195 metri canonici saranno sviluppati su un veloce circuito di circa 7 chilometri, ripetuto più volte, che avrà il suo baricentro in City Life, sede di Generali, Title Sponsor dell’evento dal 2019.

 

“Correre ovunque tu sia” è lo slogan scelto per la comunicazione di questa edizione speciale, che vuole offrire ai runner la possibilità di partecipare pur non essendo fisicamente a Milano, diventando parte attiva (e solidale) dell’evento.

Oltre alla Maratona Élite, infatti, la grande novità di quest’anno è la Lenovo Relay Marathon ANYWHERE: la staffetta non competitiva riservata a squadre di 4 runner, ognuno dei quali potrà correre le frazioni del percorso, due “lunghe” e due “corte” la stessa domenica della Generali Milano Marathon e sostenere così la propria Charity preferita. Le corse saranno tracciate con l’App dedicata o qualsiasi dispositivo GPS, e caricate sul portale dell’evento.

 

La staffetta ANYWHERE è vincolata alla donazione a favore di una tra le ONP aderenti al Milano Marathon Charity Program, l’iniziativa di fundraising che consente di correre a sostegno di un’Organizzazione Non Profit (ONP) e che nel 2019 ha stabilito un nuovo record con oltre 1,3 milioni di euro raccolti.

Sei le categorie in cui sono raggruppate le ONP del Milano Marathon Charity Program: Platinum, Gold, Silver Plus, Silver, Bronze e Wild, alle quali si aggiungono tre associazioni promosse da Generali Country Italia insieme a The Human Safety Net, l’iniziativa globale del Gruppo Generali a favore delle comunità. Tanti e diversi gli ambiti in cui operano le Organizzazioni (inclusione sociale, salute, disabilità, istruzione, sport e ambiente) e con una particolare attenzione alla tutela e alla cura dell’infanzia. Presenti in questa edizione Dynamo Camp, Sport Senza Frontiere, LILT, La Grande Casa e, come new entry, anche l’AIL che da anni promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Rete del Dono rimane il grande Partner organizzativo del progetto di solidarietà.

Articolo precedenteKite, Club Vela Portocivitanova sugli scudi
Prossimo articoloMotori, Collecchio corse, due pòodi a Casina