Lisa Iversen
Lisa Iversen

L’attesa è terminata, comincia oggi la 16esima edizione dello Yonex Italian International 2016 di badimnton. Il torneo, tra i primi 10 in Europa, si svolge nel PalaPellicone di Ostia e vedrà la partecipazione di 348 atleti, provenienti da 42 nazioni e 5 continenti. La manifestazione si apre con i tabelloni di qualificazione, che vedono debuttare nel torneo di casa gli Azzurri.

Nel singolare maschile in campo Matteo Bellucci, Fabio Caponio, Rudolph Dellenbach, Giovanni Greco, Lukas Osele, Wisnu Haryo Putro e Kevin Strobl. Silvia Garino e Lisa Iversen saranno chiamate all’impegno in tre tabelloni, nel singolare femminile, insieme nel doppio femminile e in coppia rispettivamente con Kevin Strobl e Wisnu Haryo Putro nel doppio misto.

Debutteranno infine nel doppio maschile i due sparring delle squadre nazionale, Indra Bagus Ade Chandra e Wisnu Haryo Putro.

Domani sarà invece la volta dei tabelloni principali che vedranno solcare i campi agli attesi top player internazionali: il Cinese di Taipei Hsu Jen Hao (n. 27 al mondo), la Spagnola Beatriz Corrales (n. 23), la Bulgara Linda Zetchiri (n. 25), i Belgi Matijs Dierickx/Freek Golinski (n. 40), le Australiane Gronya Somerville/Setyana Mapasa (n. 20), le Russe Olga Morozova/Anastasia Chervyakova (n. 27) e i Svedesi Nico Ruponen/Amanda Hogstrom (n. 23).