Scuola Regionale di Pallavolo
Scuola Regionale di Pallavolo

Mercoledì 7 dicembre nella Sala Auditorium del Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano, sono state premiate 40 società di pallavolo per aver conseguito il titolo di “Scuola Regionale di Pallavolo”. Una giornata di festa, sorrisi e foto con tanti ragazzi che hanno poi sostenuto gli azzurrini del Club Italia Crai Roma, impegnati al Palazzetto dello Sport contro Emma Villas Siena.

Andrea Burlandi: “La nostra Federazione è senza dubbio la più presente nel mondo della scuola, ma dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione poiché ogni anno cambiano riferimenti normativi e ci sono continue novità. Come riconoscimento per il vostro legame con gli istituti scolastici e il titolo di “Scuola Regionale di Pallavolo” vi saranno consegnate della targhe che rappresentano un’elite rispetto alle tante società del Lazio. La nostra Regione può contare su quaranta “Scuole Federali” e su altrettante “Scuole Regionali” di pallavolo, a dimostrazione del concetto di qualità che vogliamo trasmettere nelle scuole tramite queste società. Fa piacere vedere la Sala Auditorium così affollata, colgo l’occasione per augurarvi un felice Natale e un anno ricco di successi sportivi!”.

Luciano Cecchi: “Credo che quanto detto dal presidente del C.R. Lazio Andrea Burlandi sia un giusto riconoscimento per tutte le società qui presenti, poiché testimonia un’attività che viene svolta tra le società e la scuola che è un contenitore molto importante sia di valori sia per quanto riguarda l’attivitià ludico motoria. La nostra Federazione consente a tutti di praticare questo meraviglioso gioco in ogni angolo della nostra regione, da Alatri a Viterbo e credo sia fondamentale continuare in questa direzione, la Federazione sarà sempre pronta, attraverso i Comitati Territoriali, a sostenervi nela vostra attività. La targa è un riconoscimnto simbolico, ma va a significare il vostro impegno, della società, dei dirigenti e dei tecnici verso quello che chiaramente dovrà essere lo sviluppo della pallavolo nella scuola attraverso i giovani, che rappresentano il futuro e i campioni di domani. Sono contento di vedere tantissimi giovani e dirigenti che portanto avanti il loro lavoro con grande passione. Buon Natale e buon anno nuovo a tutti!”.

Claudio Martinelli: “Questo riconoscimento di “Scuola Regionale di Pallavolo” riempie voi società di orgoglio, ma ancor di più noi che nelle scuole svolgiamo un grandissimo lavoro con i giovani. Sono felice di rappresentare un Comitato che lavora fortemente sul territorio e sono consapevole delle difficoltà che incontrano le società, ma noi andiamo avanti perché crediamo nel nostro lavoro: facciamo del bene alle società, ai ragazzi e ai futuri cittadini. Auguro a tutti voi un sereno Natale e che l’anno nuovo sia ricco di soddisfazioni”.

Articolo precedenteAtletica, cross, europei, le gare senior di Chia 2016
Prossimo articoloL’8 dicembre al PalaGio’Volley feste, tornei e solidarietà