Straordinario successo per lo sci laziale. Per la prima volta nella storia della FISI uno sciatore romano de’ Roma, Edoardo Lallini, ha vinto una medaglia d’oro ai  Campionati Italiani “Children” di Ponte di Legno. Il giovane talento dello Sci Club Livata del Presidente  Franco Malci si era aggiudicato il bronzo nella rassegna tricolore del 2021. “
Ciccio” Lallini fino a due anni fa è stato allenato da Andrea Truddaiu attuale allenatore della Nazionale B. “Dietro questi risultati ci sono tanto
lavoro e sacrificio – spiega l’allenatore Giacomo Mariotti – in estate la chiusura dei ghiacciai ci ha costretti ad allenarci al chiuso nel comprensorio olandese di Landgraaf e poi fino a gennaio al Nord Italia per l‘assenza di neve al centro. Abbiamo impostato il lavoro tecnico sullo slalom ed i risultati ci hanno premiato”. “Sono felice. Questi risultati rappresentano un bel biglietto da visita per il futuro – dice Edo Lallini che fa già parte degli sciatori “osservati” della FISI – un grazie ai miei allenatori e al preparatore Aureliano Musulin. Il futuro? Ora arriva il bello. Ci sarà da farsi le ossa nello sci che conta. Sarà una bella sfida”. E se il futuro Tomba venisse dal Lazio? “Edoardo è un talento naturale che ci ha sempre regalato grosse soddisfazioni. L’ho visto crescere sotto la mia presidenza. Certi risultati non mi sorprendono e sono sicuro che continuerà a regalarcene ancora” dice commosso Nicola Tropea Presidente Onorario del CLS.  E ora nel mirino di Edoardo Lallini ci sono  il “Pinocchio” e l’”Uovo d’Oro”, le massime rassegne giovanili già vinte dal talento dello  Sci Club Livata ed in programma la prossima settimana. (Carlo Monteverde)
Articolo precedenteGli azzurri di skeet volano a Cipro per la Coppa del Mondo
Prossimo articoloPallanuoto, ad Ancona per continuare a volare