Si è svolta la “ Run for Smile”, la corsa non competitiva, promossa dagli studenti universitari volontari dello Student Programs della Fondazione Operation Smile Italia Onlus che rientra nel Charity Program della Maratona di Roma che ha riscosso notevole successo.

Anche quest’anno la Fondazione è salita sul gradino più alto del podio conquistando il 1° premio del programma Charity per numero di partecipanti distaccando le altre onlus aderenti.

In occasione della manifestazione sportiva, la Fondazione ha lanciato la campagna sms solidale “Dona una vita di Sorrisi”, finalizzata a sostenere e a potenziare, in Italia e all’estero, il trattamento di malformazioni del volto come la labiopalatoschisi, la labioschisi è comunemente nota come labbro leporino, che se non tempestivamente e adeguatamente curate, possono essere invalidanti. La campagna è attiva dal 7 al 27 aprile: con un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45586 è possibile, attraverso una donazione di 2, 5 o 10 euro, contribuire a cambiare la vita di un bambino nato con malformazioni al volto.