Gli Scarlets, storico club di rugby gallese, e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear e sponsor tecnico della franchigia di Llanelli, hanno presentato le nuove maglie “Home” e “Away” che il XV gallese indosserà nella prossima stagione, 2019-2020. Maglie che rispettando la tradizione propongono soluzioni stilistiche innovative nate dalla collaborazione tra lo staff della squadra gallese e l’ufficio stile dell’azienda italiana.

La versione “Home” dei ‘draghi’ mantiene il tradizionale rosso scarlatto caratterizzato da una grafica a reticolo, tono su tono, nella parte centrale anteriore e che sfuma verso l’esterno. La maglia è a girocollo con backneck personalizzato con il logo del club su fondo con le squame del drago. Maniche e spalle sono in un tono di scarlatto più scuro. Sul petto a destra il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore lo stemma degli Scarlets.

Gli shorts sono in rosso scarlatto con coulisse bianche e fasce laterali di colore più scuro. Anche i calzettoni sono in rosso scarlatto con due sottili righe bianche e con il Macron Hero nella parte centrale anteriore e il drago, simbolo della franchigia gallese, nella parte posteriore. La vestibilità è Body Fit, il tessuto principale è in Armevo, materiale che consente ai giocatori il massimo confort in campo, così come gli inserti in micromesh per una perfetta traspirabilità.

Per la maglia “Away” si è fatta una scelta multicolore con il corpo centrale arancione caratterizzato da una grafica a righe orizzontali blu con effetto sfumato verso l’alto. Stessa texture anche per il retro della maglia, che ha un collo alla coreana con bordo arancione e dettagli blu e rossi. Il backneck è personalizzato con il logo del club su fondo con le squame del drago. Le spalle e le maniche sono invece in grigio scuro con bordi in arancione e blu. Sul petto a destra il Macron Hero, a sinistra lo stemma del club gallese. Gli shorts sono grigi con bande laterali di grigio più scuro, i calzettoni grigi hanno due bande orizzontali arancione e blu. La caratteristica di questa maglia è che è ispirata allo stemma e ai simboli di una delle tre contee della zona in cui gioca il club gallese. Un’iniziativa che prende il nome di “3 Years 3 Counties” e che quest’anno omaggia la contea di Pembrokeshire. Lo scorso anno colori e simboli della maglia ‘Away’ degli Scarlets erano invece ispirati alla contea di Ceredigion. Nel 2020 sarà la volta del Carmarthenshire.

I nuovi kit “Home” e “Away”, così come i capi tecnici della linea che Macron ha realizzato per la squadra gallese, sono caratterizzati dalla nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.