Ad un mese dalla presentazione della “Home”, i Northampton Saints, club inglese di rugby con 138 anni di storia, e Macron, azienda leader internazionale nel settore dello sportswear e sponsor tecnico del club oro nero verde, hanno svelato la nuova maglia “Away” per la stagione 2018-2019. Un kit nel quale, pur rispettando storia e tradizione del club, si è scelto un tocco di vivacità e colore.

La versione “Away” ha una vestibilità Body Fit e il tessuto principale è Armevo. La scelta dei colori è caduta sul magenta per la parte anteriore e il bianco per quella posteriore. Il corpo centrale anteriore è magenta con maniche e spalle in bianco. I colori oro, verde e nero, identificativi dei Northampton Saints, sono presenti nel girocollo e sul bordo manica. Il backneck è personalizzato. In alto, al centro, il logo Macron in bianco e a sinistra lo stemma del club inglese.

Sul retro della maglia, al centro delle spalle, la tasca per dispositivo Gps. Nella parte posteriore domina il bianco, tranne nella parte finale della maglia in magenta dove in grafica embossata e in rosso appare la scritta SAINTS. La divisa si completa con shorts magenta con dettagli bianchi sui fianchi (prevista anche una versione bianca con dettagli magenta) e calzettoni bianchi con bordo magenta e al centro tre bande orizzontali verde, oro e nero.

Il legame di Macron con il mondo del rugby è molto forte e, insieme alla sponsorizzazione della Nazionale italiana e scozzese, entrambe presenti nel NatWest 6 Nazioni, comprende la Federazione Portoghese, la Federazione Tedesca e New Zealand Rugby League. A livello di club, Macron in Europa, “veste”, oltre ai Northampton Saints, le franchigie gallesi dei Cardiff Blues e degli Scarlets, le scozzesi Edinburgh Rugby e Glasgow Warriors e, in Francia, Section Paloise, LOU Rugby, Biarritz Olympique Pays Basque.