Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear, e Newcastle Falcons, storica franchigia del rugby inglese, che nel maggio scorso ha scelto l’azienda italiana come nuovo sponsor tecnico con fino al 2024; hanno presentato la nuova maglia “Home” che il club, che vanta una storia di 142 anni, indosserà nella prossima stagione 2019-2020.

La nuova maglia “Home”, nel rispetto della tradizione dei colori del club inglese, è ‘total black’. La maglia è a girocollo e il colletto ha bordi in argento, così come quelli delle maniche. Il backneck è personalizzato con etichetta nera con il logo e nome della squadra. La particolarità grafica che caratterizza il kit casalingo dei Newcastle Falcons è ben visibile sulle maniche e sulle spalle, sia davanti che dietro, dove è presente, in forma ripetuta, il disegno del falcone stilizzato presente nel logo del club.

Sul petto a destra il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore lo stemma dei Newcastle Falcons. Il kit casalingo è completato da shorts neri con coulisse bianche e dettagli argento sui fianchi; i calzettoni sono neri con bordo superiore in argento e presentano anteriormente al centro il Macron Hero, posteriormente sul polpaccio il dettaglio del logo della squadra.

La vestibilità è Body Fit, il tessuto principale è in Armevo, materiale che consente ai giocatori il massimo confort in campo, così come gli inserti in micromesh per una perfetta traspirabilità.

“Ogni kit che produciamo è progettato su misura per le esigenze tecniche e di stile dei club – ha detto Ross Cook, Macron Sports Marketing Manager – quindi il compito di Macron è cercare di incarnare l’anima del club nello stesso prodotto che realizziamo. Crediamo che nessuno conosca meglio il club rispetto al club stesso e per questo motivo abbiamo lavorato a stretto contatto con lo staff dei Falcons per creare il design perfetto che speriamo possa racchiudere la grande passione dei suoi tifosi del Nord Est. Indossare la maglia dei Falcons è un onore indescrivibile e noi speriamo di essere riusciti a creare un kit per rendere al meglio tutto questo”.

“L’inizio di una nuova stagione è sempre un momento tremendamente eccitante – ha dichiarato Dean Richards, Director of rugby dei Newcastle Falcons – e il lancio del nuovo kit ‘Home’ sottolinea quanto siamo vicini all’inizio del nostro viaggio per la stagione 2019-2020. Macron ha fatto un lavoro fantastico nel progettare la nuova maglia che è stata ben accolta dai giocatori e sono sicuro che anche i tifosi del Newcastle Falcons l’accoglieranno con entusiasmo”.

La nuova maglia “Home”, così come i capi tecnici della linea che Macron ha realizzato per la squadra inglese, sono caratterizzati dalla nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.