Nuovo prestigioso ingresso nella ormai vasta “famiglia” del mondo del rugby per Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear, che ha annunciato l’accordo di sponsorizzazione tecnica con lo Zebre Rugby Club, franchigia italiana di rugby a 15 di proprietà della Federazione Italiana Rugby e della quale il brand italiano sarà sponsor tecnico.

Le Zebre, che hanno la loro sede a Parma, sono nate nel 1973 come club a inviti e dal 2012 partecipano al prestigioso campionato Guinness PRO14 e difende i colori italiani nella coppa europea EPCR Challenge Cup. La squadra, allenata da Michael Bradley, fornisce alla nazionale azzurra un gran numero di giocatori e dalla prossima stagione agonistica vestirà le nuove maglie realizzate da Macron, brand leader internazionale nello specifico settore del rugby.

Alle prestigiose partnership con la Federazione Italiana Rugby e con la Scottish Rugby Union, entrambe protagoniste nel Torneo 6 Nazioni, si aggiungono quelle con la Federazione Portoghese, la Federazione Tedesca e la New Zealand Rugby League. A livello di club, Macron in Europa, “veste”, le franchigie gallesi dei Cardiff Blues e degli Scarlets, le scozzesi Edinburgh Rugby e Glasgow Warriors, Northampton Saints e NewCastle Falcons in Inghilterra, Section Paloise, LOU Rugby e Biarritz Olympique Pays Basque in Francia. Dallo scorso anno Macron è inoltre Match Official Kit Supplier del Guinness PRO14 fornendo materiale tecnico agli arbitri e allo staff del prestigioso torneo.

“Si tratta di un ingresso di grandissimo prestigio nella nostra ‘squadra’ di club legati al mondo del rugby. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – Le Zebre hanno una storia fatta di tante battaglie al più alto livello internazionale di club, una storia che vogliamo ‘esaltare’ nelle nuove maglie che insieme al club disegneremo e svilupperemo per gli impegni agonistici della prossima stagione, dando a questi atleti, molti dei quali conoscono già i nostri prodotti perché li indossano in Nazionale, materiale tecnico di alta qualità, performante e dal design molto ricercato”.

Soddisfazione anche da parte dall’amministratore unico della franchigia federale Andrea Dalledonne : ”Siamo orgogliosi di avere lo stesso partner tecnico della nostra nazionale che ci permetterà di sviluppare sinergie con la nostra federazione. La grande fiducia ci darà la possibilità di guardare a medio termine sviluppando progettualità comuni importanti. C’è stata un’immediata intesa sulla vision e sulle strategie per sviluppare la visibilità di entrambi I brand; due realtà d’eccellenza nel mondo dello sport che provengono dalla nostra regione”.

L’accordo comprenderà la progettazione e la presentazione delle nuove divise del “XV del Nord-Ovest” che saranno caratterizzate, così come tutti i capi tecnici, dalla nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Articolo precedenteDorothea Wierer ospite dell’Ambasciatore russo in Italia
Prossimo articoloFootball, inizia la corsa al XXXIX Italian Bowl