Il mondo del rugby veste sempre più Macron. A partire dalla prossima stagione sulle maglie dei direttori di gara e dello staff arbitrale della Investec Champions Cup e della EPCR Challenge Cup spiccherà il Macron Hero. Macron, brand leader internazionale nel mondo della palla ovale, sarà il nuovo partner tecnico di European Professional Club Rugby, l’ente che organizza le competizioni per club più importanti del mondo del rugby.
La EPCR organizza la Investec Champions Cup e la EPCR Challenge Cup. Considerate le coppe più importanti per club di rugby, queste due competizioni coinvolgono 42 squadre provenienti da otto diversi paesi: Inghilterra, Francia, Georgia, Irlanda, Italia, Scozia, Sudafrica e Galles. Ogni anno, le due Finali hanno luogo in una delle città più iconiche del rugby, con le 2024 Finals che si sono svolte in uno stadio di livello mondiale come il Tottenham Hotspur Stadium di Londra, e quelle del 2025 che verranno ospitate nel leggendario Principality Stadium di Cardiff.
L’accordo prevede, a partire dalla stagione 2024/25, la fornitura di capi tecnici per il settore arbitrale e per lo staff di EPCR e di tutta la linea di merchandising legata alle competizioni e alle finali di entrambe le coppe. Una linea di abbigliamento, caratterizzata dalla qualità e tecnicità che contraddistingue i capi del brand italiano, realizzati con materiali innovativi in grado di garantire massima performance e massimo comfort per consentire di svolgere al meglio un ruolo così importante come quello del direttore di gara. Capi che uniscono alla tecnicità l’eleganza di un design esclusivo e curato nei minimi dettagli.
“Siamo felici di annunciare la partnership con EPCR, che arricchisce ulteriormente la nostra presenza in un mondo, quello del rugby, nel quale siamo diventati un riferimento assoluto. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Un grande riconoscimento per il lavoro, la ricerca e lo sviluppo fatto in questo settore e che ha portato alla produzione di capi sempre più innovativi. Negli ultimi anni l’attenzione e lo studio delle specifiche esigenze del mondo arbitrale ci ha permesso di creare set sempre più tecnici e performanti, adatti al ruolo che questi professionisti devono svolgere sul campo. Siamo orgogliosi che il mondo arbitrale del rugby, e in questo caso specifico European Professional Club Rugby, scenda in campo con il Macron Hero sul petto”.
Jacques Raynaud, CEO di EPCR, ha aggiunto: “Siamo lieti di annunciare Macron come nostro nuovo partner ufficiale per l’abbigliamento tecnico. Grazie allo sviluppo abbigliamento sportivo innovativo e ad alte prestazioni, Macron ha una presenza molto significativa nel rugby mondiale, e siamo entusiasti di unire le forze con loro per la realizzazione sia dei kit degli ufficiali di gara che dell’abbigliamento del personale. Macron è nota per lo sviluppo di capi sportivi all’avanguardia e ad alte prestazioni e non vediamo l’ora di vedere il tocco italiano che saprà dare ai kit della EPCR”.