Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear, aggiunge un altro storico club del rugby inglese al proprio bouquet di squadre che vestono il brand italiano. Si tratta dei Newcastle Falcons, franchigia dell’omonima città inglese, che vanta una storia di 142 anni, un titolo nella Premiership e 4 Coppe nazionali.

La partnership tra Newcastle Falcons e Macron è di lunga durata, fino al 2024, aspetto che evidenzia ulteriormente la volontà di entrambe le parti di dare seguito ad   un progetto di lungo periodo. Nell’accordo tra il club inglese e l’azienda italiana rientra anche la fornitura tecnica per The Thunder, formazione di Rugby League.

I Newcastle Falcons sono stati il primo club ‘professionistico’ al mondo. Nel 1995, Sir John Hall, ispirandosi al modello del Barcellona, costruì una polisportiva che comprendeva calcio, basket, hockey ghiaccio e rugby. Tra le fila dei Falcons hanno militato atleti che hanno scritto la storia del rugby inglese come Rob Andrews, storico mediano d’apertura che ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo dei Falcons e ora nel board della Rugby Football Union, così come Jonny Wilkinson, uno tra i mediani d’apertura più famosi al mondo e che ha indossato la maglia dei Newcastle Falcons dal 1997 al 2009.

Per Macron un’ulteriore conferma che qualità, tecnicità e design dei propri prodotti sono una delle chiavi vincenti che danno al brand italiano una posizione di leadership nel mondo del rugby internazionale. A livello di Federazioni e squadre nazionali Macron è sponsor di Italia, Scozia, Portogallo e Germania, mentre a livello di club la lunga lista comprende, in Inghilterra oltre ai Newcastle Falcons, i Northampton Saints, le scozzesi Glasgow Warriors e Edinburgh Rugby, le gallesi Scarlets e Cardiff Blues, oltre a Section Paloise, LOU Rugby, Biarritz Olympique Pays Basque in Francia. Macron è anche sponsor tecnico del Guinness Pro14 per quanto riguarda il settore arbitrale.

Articolo precedenteEquitazione, Piazza di Siena, ecco la rappresentativa azzurra
Prossimo articoloBasket, Torino in A2 con -8 punti