La Federazione Scozzese di Rugby è pronta ad affrontare la nuova stagione 2018-2019 che prende il via con i prossimi Test Match, indossando il blu navy e l’argento dei nuovi kit “Home” e “Away”, presentati oggi insieme a Macron, storico sponsor tecnico e azienda leader internazionale nel settore dello sportswear.

La nuova “Home” incorpora i principali colori associati alla Federazione Scozzese: il blu navy, il viola e il bianco. La maglia e gli shorts che hanno come colore predominante il blu navy sono arricchiti da bordi in verde e cuciture ispirate all’originale Scottish Rugby Tartan e completati con inserti in viola sfumato. Il collo è alla coreana con bordi viola. Sul petto, a sinistra, lato cuore, lo stemma della Scozia è applicato, per la prima volta, in silicone bianco, così come il logo Macron posto a destra. Sulla manica sinistra, sempre in forma siliconata, è applicata la bandiera nazionale scozzese.

La versione “Away” è in grigio argento con un disegno a righe orizzontali in rilievo, tono su tono, ai quali si aggiungono cuciture in azzurro sui bordi manica e nei lati della maglia, mentre il blu navy fa da contrasto sulle spalle e sul fondo posteriore. Il collo è anche in questo caso alla coreana e il logo della Scozia, così come quello Macron e la bandiera scozzese sul bordo manica, sono applicati in silicone.

Entrambe le maglie sono realizzate con l’esclusivo tessuto Armevo, creato lo scorso anno da Macron, e specifico per il rugby, che combina resistenza e leggerezza, oltre ad offrire una perfetta adattabilità ad ogni condizione atmosferica.

“Ancora una volta Macron ha creato dei kit di gioco belli e tecnicamente innovativi che la nostra nazionale indosserà nella prossima stagione. – ha detto Dominic McKay, Direttore Operativo della Scottish Rugby Union – Una stagione questa, estremamente importante per la squadra di Gregor Townsend con in mente la Coppa del Mondo 2019 e sono certo che sia la squadra che i tifosi, come in un unico abbraccio, saranno felici di indossare questi nuovi e audaci disegni delle nostre maglie”.

Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron, ha aggiunto: “La Scozia sta dimostrando la sua forza in campo, giocando con uno stile che lascia i tifosi in tutto il mondo senza fiato. Il ruolo di Macron in questa partnership è quello di assicurarsi che i kit indossati dai giocatori e dallo staff tecnico consentano loro di essere in prima linea nell’innovazione dell’abbigliamento sportivo e con un design che ecciti e stimoli i tifosi a sostenere ‘i ragazzi in blu’. Il nostro team di designer lavora sempre a contatto con Scottish Rugby Union in modo da assicurarsi che i kit di gioco, come quelli da allenamento, ma anche l’abbigliamento da viaggio e tutti gli accessori, siano sempre un passo avanti rispetto alla stagione precedente e personalmente penso che abbiamo creato insieme qualcosa di davvero speciale”.

Entrambi i kit sono pre-ordinabili da lunedì 20 agosto su shop.scottishrugby.org e messi in vendita esclusivamente presso lo Scottish Rugby Store al BT Murrayfield a partire da venerdì 24 agosto. Dal 25 agosto saranno disponibili presso tutti i punti vendita Macron.

Articolo precedenteElena Tangherlini entra nella grande famiglia del Frascati Scherma
Prossimo articoloMotori, Citroen, tutto il mondo festeggia i 70 anni della 2 cavalli