Le festività natalizie sono ormai imminenti e in casa Rugby Frascati Union 1949 è tempi di primi bilanci stagionali. Il presidente Diego Pillinini esprime “orgoglio e gratitudine per il lavoro portato avanti da tutti i dirigenti, i componenti dello staff tecnico e i ragazzi nel corso di questi primi mesi. Siamo felici di vedere la nostra serie C maschile in vetta alla classifica come da aspettative, ma siamo molto contenti del comportamento delle nostre ragazze della serie A femminile che mantengono un gruppo compatto e numeroso anche al cospetto di qualche inevitabile difficoltà in questa prima storica esperienza nella massima categoria. Le altre selezioni stanno continuando il loro positivo percorso e ci auguriamo che possano procedere sulla strada intrapresa.

A livello societario, inoltre, il Rugby Frascati Union 1949 crea sempre maggiore interesse ed è “appetibile”, anche grazie ai buoni rapporti interpersonali, da numerose realtà economiche del territorio che ci danno la possibilità di creare nuove sinergie su vari fronti con progetti a medio e lunga scadenza”.

Molto soddisfatto anche il direttore generale Antonio Spagnoli che ribadisce “il positivo percorso delle due prime squadre del Rugby Frascati Union 1949 e di tutti i gruppi giovanili, compreso il nostro settore minirugby che prosegue il lavoro anche in virtù di quanto “seminato” nel corso del tempo all’interno di diversi istituti scolastici del territorio” e poi sottolinea l’importanza di alcune positive collaborazioni allacciate dalla società tuscolana: “Siamo rimasti colpiti dal progetto sviluppato dal Rugby Ciampino Old sul minirugby: loro curano tutte le categorie fino all’Under 12 con il supporto anche di nostri tecnici molto preparati, coordinati come direttore del rugby da Sebastian Caffaratti. Nonostante siano partiti solo a settembre hanno raggiunto quasi novanta iscritti e i rapporti con loro sono molto stretti, non a caso già alcuni ragazzi da Ciampino (assieme a quelli di Formello) hanno rinforzato il gruppo della nostra Under 14. Questi ragazzi potranno crescere con tranquillità e continuare successivamente il loro percorso nella nuova Under 16 che abbiamo intenzione di mettere in piedi dalla prossima stagione. Poi c’è la produttiva collaborazione con il Rugby TorvajanicaPomezia, in questo caso più legata al primo XV, e infine quella con l’Arnold riguardante la franchigia dell’Under 18 che, se si superano alcuni ostacoli, entro due anni potrebbe portare alla formazione di un gruppo numeroso e di qualità”.

Articolo precedenteLe finali maschili della Volleyball Nations League 2020 a Torino
Prossimo articoloVolley, Acqua & Sapone contro Marsala per tornare a vincere