Tra le strade di Biarritz non è ancora terminata l’eco della grande festa per il ritorno del Biarritz Olympique Pays Basque in Top 14, massimo campionato di rugby francese. Un appuntamento atteso da sette anni da una squadra che nel proprio palmares vanta 5 titoli di Campione di Francia, 1 Challenge Cup e 2 Coppe di Francia. Una stagione esaltante è finita, una nuova altrettanto attesa da squadra e tifosi sta per prendere il via e anche le nuove maglie realizzate da Macron, sponsor tecnico del club basco, sono state svelate.

Le maglie del Biarritz Olympique Pays Basque da alcune stagioni sono caratterizzate da una grafica molto personale, ricercata ed esclusiva. Si tratta della texture “THE BO FAMILY”, una “charge graphique” adottata dal club e utilizzata in tutte le forme di comunicazione che lo riguardano. Insieme a questa anche i riferimenti all’identità basca.

La nuova ‘Home’ è rossa nella parte delle spalle e del petto, bianca nel corpo centrale della maglia e sulla schiena. Il collo ha bordi bianchi e dettagli in verde e nella parte finale del colletto è inserita la bandiera basca, la “Ikurrina”. Più in basso sul petto spicca il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore lo stemma e la scritta Biarritz Olympique Pays Basque. Il backneck è personalizzato con un’etichetta a fondo rosso con il disegno del fiore di Hong Kong, il nome e logo del club, il motto basco “Aupa BO” e il nome Audrey, in memoria della CFO della società, scomparsa prematuramente.

A caratterizzare la maglia è indubbiamente la grafica “THE BO FAMILY”, una grafica moderna e gioiosa che, tono su tono, ‘riempie’ l’intera maglia, davanti e dietro. I pantaloncini sono rossi e anch’essi caratterizzati dalla grafica presente sulla maglia, mentre i calzettoni posso essere rossi con riga bianca sul bordo superiore oppure bianchi con bordo superiore rosso.

La versione ‘Away’ è nera e riprende stilisticamente e graficamente la prima maglia. I bordi del colletto e le cuciture sulle spalle, sul petto e sui fianchi sono in giallo. Anche in questo caso nella parte finale del colletto è inserita la bandiera basca. Il backneck è personalizzato e sul petto sono ricamati il Macron Hero e lo stemma del Biarritz Olympique Pays Basque. La personale grafica “THE BO FAMILY”, tono su tono, è presente sulla maglia, fronte e retro, e sui pantaloncini che sono neri con cuciture gialle e dettagli gialli sui bordi e interno coscia. I calzettoni sono neri con riga gialla sul bordo superiore.

Le maglie hanno una vestibilità Body Fit e i tessuti utilizzati sono Armevo e Bodytex che oltre alla leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza. I kit ufficiali del Biarritz Olympique Pays Basque sono disponibili on line nella sezione dedicata al club su macron.com .