La partnership tra ASM Clermont Auvergne e Macron raggiunge la doppia cifra. Il club di Clermont-Ferrand, che milita nel Top 14, massimo campionato di rugby francese, ha infatti rinnovato l’accordo di partnership tecnica fino al 2030. Un percorso nato nel 2020 e che raggiungerà così complessivamente i 10 anni di collaborazione.
Un rinnovo di partnership che è stato accompagnato da una sorpresa speciale per i tifosi presenti sugli spalti dello Stade Marcel-Michelin. In occasione dell’ultima giornata di campionato, i giocatori dell’ASM Clermont Auvergne sono infatti scesi in campo indossando le nuove maglie “home” per la stagione 2023-24. Un lancio originale e innovativo per svelare il nuovo kit dedicato alla “Yellow Army”, soprannome che si è meritata la calorosissima tifoseria del club francese. Prevalentemente di colore giallo, con girocollo e bordi manica blu, la nuova maglia home infatti rende omaggio ai tifosi dell’ASM Clermont Auvergne e ai gruppi organizzati del tifo gialloblu, orgoglio del club sia allo Stade Michelin che in trasferta.
Ogni dettaglio richiama lo stretto legame tra il club e la sua tifoseria. Nella parte anteriore della maglia, tono su tono e sia in negativo che positivo, si alternano la scritta “YELLOW ARMY” e un disegno raffigurante i tifosi. Sui fianchi, in stampa sublimata, è presente la lista dei gruppi che compongono e animano l’Interclub del tifo gialloblu, vero e proprio cuore dell’“esercito giallo”. Nel retro è infine presente un forte messaggio di attaccamento e senso di appartenenza al proprio territorio: lo stemma storico della regione dell’Auvergne, embossato nel fondo maglia posteriore.
La ‘Home’ dell’ASM Clermont Auvergne è realizzata in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata. Ogni maglia nasce infatti dal riciclo di circa 13 bottiglie da 0,5 l, un forte messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente a conferma della filosofia green condivisa da club e sponsor tecnico.
Un rapporto sempre più solido, quello tra ASM Clermont e Macron, che in questi anni ha portato alla realizzazione di collezioni caratterizzate da un design moderno e innovativo. L’ASM Clermont Auvergne è un club di riferimento nel rugby francese e vanta un palmares di tutto rispetto: 2 titoli di Campione di Francia, 1 Coppa di Lega e 3 European Challenge Cup, competizione nella quale condivide con gli inglesi degli Harlequins il record di successi.
“Siamo estremamente felici di proseguire il nostro viaggio accanto ad un club storico e vincente come l’ASM Clermont Auvergne. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Arrivare a 10 anni di partnership significa aver costruito un rapporto che va oltre la semplice fornitura tecnica, un legame di stima e amicizia che arricchisce entrambe le nostre realtà. Ogni stagione insieme significa anche supportare al meglio le performance degli atleti in campo con la qualità e la tecnicità dei nostri kit gara e nello stesso tempo esaltare e raccontare con grafiche e design esclusivi e ricercati la storia, l’identità e il senso di appartenenza ai colori del club”.
“Estendendo la nostra partnership con il marchio italiano fino al 2030, quella con Macron diventerà la più lunga collaborazione con uno sponsor tecnico nella storia del nostro club” – ha dichiarato Aurélien Rougerie, Team Manager dell’ASM Clermont Auvergne – “Questo esprime sia la qualità e le alte prestazioni dei prodotti che ci vengono offerti e che sviluppiamo in collaborazione con Macron, ma anche la fiducia e la volontà di andare avanti insieme che lega club e sponsor tecnico. Siamo molto felici e orgogliosi di affidare i nostri colori alla creatività del marchio italiano, la cui crescita nel panorama del rugby e dello sport in generale è la giusta ricompensa per il lavoro svolto e l’impegno profuso”.