Una notizia di grande rilievo per la Lega Italiana Rugby Football League (Lirfl) e per tutto il movimento italiano di rugby a 13. Nei giorni scorsi è stato trovando un importante accordo con l’azienda di abbigliamento sportivo Sportika che dal primo luglio 2018 e per i successivi tre anni sarà sponsor tecnico della Nazionale. Un’intesa che conferma l’ottimo lavoro fatto dalla Lirfl in questi anni e il fascino e l’appetibilità crescenti che il movimento sta acquisendo anche per le aziende che lavorano nell’ambito sportivo.
«Siamo molto felici dell’accordo trovato con l’azienda ligure – dice Alessandro Coppola, segretario generale Lirfl – Sportika è un marchio ormai di rilievo a livello nazionale e non solo, tra l’altro in passato ha vestito importanti società di serie A e B del rugby a 15 e ora ha voluto sostenere il progetto della Lega legandosi a noi e alla Nazionale di rugby a 13 per le prossime tre stagioni. Oltre a vestire i giocatori e lo staff dell’Italia, grazie a questo accordo Sportika sarà in grado di assicurare a tutte le società della nostra Lega un’importante scontistica sul materiale prodotto dall’azienda. Ovviamente come Lirfl cercheremo di promuovere nel miglior modo possibile il marchio Sportika sia con striscioni e altro genere di pubblicità, sia agevolando accordi commerciali tra le società che fanno parte del nostro movimento e l’azienda stessa».
Evidente la soddisfazione da parte dell’azienda ligure nelle parole di Gianni Botticelli, referente dell’azienda per Lazio e Campania che ha curato in prima persona l’accordo. «La nostra azienda ha già avuto collaborazioni importanti nel mondo della palla ovale. Nonostante Sportika abbia una storia ultratrentennale e abbia stretto accordi con club importanti anche di altri sport (tra questi anche Sassuolo e Carpi nel calcio, ndr), per l’azienda è il primo accordo con una Nazionale e questo è motivo di orgoglio. Nel presidente della Lirfl Pierluigi Gentile e nei suoi collaboratori ho visto grande competenza e altrettanta passione nel cercare di promuovere il più possibile il movimento del rugby a 13». Sportika preparerà a breve la nuova maglia azzurra che dovrebbe debuttare in un prossimo match internazionale dopo il periodo estivo.