Purtroppo non è andata come tutti si aspettavano e soprattutto si auguravano. Dopo le belle prove con Lamezia e Mondovì è arrivata per la Roma Volley una sconfitta per 3-0 che brucia contro la BCC Leverano, sul campo di Taviano. La squadra giallorossa non ha saputo imprimere il giusto ritmo alla partita se non nel secondo set, nel primo e nel terzo dopo i primi punti la squadra di Budani ha perso subito contatto con l’avversario, non sapendo poi più reagire e rimontare.

Come dicevamo i romani hanno giocato nella seconda frazione alla pari, fino ad arrivare al 24-22, hanno annullato ben cinque palle set, ne hanno avuta anche una a favore non concretizzata, prima di arrendersi sul 30-28. Un peccato davvero perché sarebbe potuta essere un’occasione ghiotta per far punti e scavalcare in classifica una diretta concorrente.

Ora la situazione in classifica vede la stessa Leverano a quota 8, mentre Roma ferma a 3. Amaro in bocca perché i giallorossi hanno peccato al servizio, ma soprattutto non sono riusciti a costruire il gioco, la ricezione non ha funzionato (ben 10 gli ace dei pugliesi), mentre l’attacco è il fondamentale che è andato peggio (solamente 38%), Orefice e Ristic (35 punti in due) sono stati quasi imprendibili per il muro giallorosso che ha trovato difficoltà a trovare le contromosse, 22 punti di differenza sono tanti considerando la posizione di classifica delle due realtà alla vigilia del match.

Piove sul bagnato perché alla vigilia si è fermato di nuovo Michal Lasko, che ha sentito un forte fastidio al ginocchio, non è stato utilizzato a scopo precauzionale, in settimana seguiranno accertamenti diagnostici. Mancano due partite alla fine del girone d’andata serve una scossa immediata, a partire dalla prossima in casa, il 23 dicembre arriverà Alessano.

Articolo precedenteCalcio in lutto, è morto Felice Pulici
Prossimo articoloPallanuoto, Roma Vis Nova, ritorno al successo