Non solo schiacciate, ma anche sociale. La Roma Volley Group, prima società italiana debullizzata, vuole vincere la partita più importante, combattere il bullismo. Il compagno di “squadra”, nonché di viaggio, perfetto è il MOIGE – Movimento Italiano Genitori, la Onlus rappresentativa dei genitori che da 20 anni si dedica alla tutela dei giovani e della famiglia. Le due realtà hanno deciso di lanciare la campagna di crowdfunding #MURIAMOILBULLISMO, che ha come mission sensibilizzare e informare le giovani generazioni e i loro famigliari contro questa dolente piaga. Domani alle ore 12.00 ci sarà via streaming (all’indirizzo www.youtube.com/watch?v=ByQyn3-dRgo) il lancio ufficiale della campagna.

RVG e MOIGE hanno deciso di promuovere una campagna di raccolta fondi per sostenere le attività contro il bullismo e il cyberbullismo che le due realtà stanno portando avanti (tornei, incontri, comunicazione). Ma tante saranno le iniziative che verranno messe in atto attraverso incontri tra le atlete, lo staff della serie A, gli psicologi esperti del MOIGE e i giovani, gli insegnanti, le famiglie e le istituzioni. Si vuole parlare attraverso video, immagini, testimonianze su cos’è il bullismo, come si radica nelle persone e nel territorio, il tutto per prevenire e dare, tramite il lavoro qualificato degli specialisti del MOIGE, ascolto a chi vuole essere aiutato e assistenza a famiglie e giovani vittime del bullismo. Il bullismo è un problema molto serio che NON si può trascurare, affligge gli adolescenti e, purtroppo, sempre più spesso anche i bambini. Non fa distinzione di genere, di classe sociale e neanche di livello culturale, ancor più oggi sotto forma di cyberbullismo: attraverso il web, le piattaforme di gioco online, le chat, i social e i forum.

Questa campagna sarà incentrata sulla trasparenza, i fondi che verranno raccolti, attraverso la piattaforma www.triboom.com/romavolleygroup/, saranno suddivisi equamente tra MOIGE e RVG e andranno a sostenere le diverse azioni in ambito sportivo e sociale. Ci sarà una parte importante che verrà svolta nelle scuole, sempre con le istituzioni e gli esperti in prima fila. Triboom, piattaforma di crowdfunding per società sportive, e OCM, Officine Creative Marchigiane, agenzia di comunicazione e service, sono i consulenti tecnici per la campagna.

In campo, come nella vita, bisogna fare squadra, ogni giorno. Dal gergo pallavolistico è nato lo slogan nonché hashtag di questa importante iniziativa, insieme #MURIAMOILBULLISMO

Articolo precedentePattinaggio, Ssd Colonna, Sofia Roma vince al trofeo internazionale… di Roma, altri quattro sul podio
Prossimo articoloVolley, serie A2, Club Italia CRAI ospita Cisano Bergamasco al rientro dalla sosta