Giulia Bucci
Continuano gli arrivi alla Roma Volley Club A2 Femminile, nel reparto dei centrali arriva Valeria Pizzolato, classe 1999, 182 cm d’altezza, nata a Pordenone. Valeria ha giocato l’ultima stagione nell’Ezzelina Volley Carinatese in serie B1, ha avuto altre esperienze nell’Aduna Volley Padova fino alla B1. Quest’anno ha voluto mettersi in gioco, giovane e desiderosa di migliorarsi, ha accettato la proposta della squadra della Capitale. “Sono molto contenta di fare parte di questa squadra, per me rappresenta una grande sfida, non vedo l’ora di iniziare, darò sicuramente il massimo in questa esperienza”.
Un’altra centrale giovanissima è Valentina Varani, classe 2002, 185 cm d’altezza, nata a Roma. Valentina, dopo la stagione a Sassuolo in B2, torna nella sua città, dove, oltre a proseguire il suo percorso nei campionati giovanili, entra a far parte della prima squadra con l’entusiasmo e l’emozione di una giovane che vorrà migliorarsi ogni giorno, ispirata dalle compagne più esperte e guidata dallo staff tecnico. “Sono molto onorata di aver ricevuto questa proposta, data la mia giovane età, per questo darò tutta me stessa per raggiungere gli obiettivi comuni”.
La rosa della Roma Volley Club A2 Femminile si completa con una delle promesse del vivaio, Giulia Bucci, classe 2002, 173 cm d’altezza, libero, nata ad Aprilia. Giulia, dopo aver esordito in serie A2 lo scorso anno, oltre a continuare il percorso nella giovanile, entra a far parte stabilmente della prima squadra. Bucci aveva rappresentato la squadra in Campidoglio in occasione della presentazione ufficiale ed ora chiude, simbolicamente, la presentazione del roster della nuova stagione.
Le parole di Giulia: “Far parte della prima squadra per me è un sogno, già lo scorso anno ho avuto l’occasione, ma anche l’onore, di esordire in A2. Sono felice di sposare questo progetto. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere le compagne, sarà un’annata ricca di novità e di grandi emozioni”.