fidal
fidal

Una giornata dedicata allo sport e alla salute con l’obiettivo informare per fare prevenzione. Si chiama “Run 4 Health” la manifestazione organizzata dalla Asl Roma 1 che domenica 9 ottobre si terrà a Santa Maria della Pietà. Un percorso che vedrà alternare professionisti della Asl Roma 1 con le loro “pillole di salute”, attività sportive, musica e molto altro per tutte le fasce d’età. L’obiettivo è quello di fare informazione sanitaria ricordando che per stare bene è importante anche avere uno stile di vita sano.
Si parte la mattina alle 9 con le iscrizioni alla gara podistica amatoriale di 5 chilometri e alla gara di velocità per i bambini dai 6 ai 12 anni. Completano il programma le esibizioni di ginnastica ritmica, con Daniela Cotogni, della Federazione italiana sport disabilitazione intellettiva relazionale, i calciatori in erba dell’Astrea e le lezioni di yoga. Per i piccoli visitatori, invece, ci saranno laboratori creativi, spettacoli di magia e baby dance.
La prevenzione sarà protagonista del percorso colorato dedicato alle informazioni e allestito per l’occasione: verde per Ambiente e
Alle 19 verrà presentato il progetto “Un percorso per la salute al Santa Maria della Pietà”, interverranno il Rettore IV° Università del “Foro Italico”, Fabio Pigozzi, il commissario straordinario Asl Roma 1, Angelo Tanese, Romano Franceschetti Responsabile Uosd medicina dello sport e Antonio Di Pompeo, tecnico Fidal.