SAMSUNG CSC

Da oggi lo sport entrerà a Piazza Vittorio, il cuore multietnico della capitale, nell’ambito della rassegna “Notti di Cinema”. Con l’iniziativa il CONI Lazio offrirà gratuitamente agli appassionati del grande schermo e dell’attività sportiva la possibilità di praticare una serie di discipline più o meno note, assistiti da istruttori e tecnici qualificati.

Il menù sportivo per la settimana in corso fino a domenica 15, preparato con Federazioni, Discipline Associate ed Enti di promozione aderenti all’iniziativa, prevede pentathlon moderno con simulatore del tiro con la pistola, tennis, scacchi (solo il sabato) e calci di rigore (con gonfiabile del Centro Sportivo Italiano).

L’orario delle attività è dalle 19 alle 23 e 30. La manifestazione si svolgerà durante l’arco di sei settimane fino al 2 settembre con una pausa dal 6 al 22 agosto. Dopo la prima settimana il programma prevede sport vari (scherma, giochi tradizionali, bowling, badminton, bocce, cricket, arrampicata sportiva), sport rotellistici (pattinaggio, ciclismo, ghiaccio), sport di combattimento (arti marziali, kickboxing), sport di squadra (tennis, tennistavolo, pallavolo, pallacanestro), quelli praticabili sui simulatori (pesca sportiva, pentathlon moderno, tiro a segno, vela, guida sportiva) e sport a corpo libero (danza sportiva, ginnastica, twirling). Previsti anche incontri con personalità e volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo.

Articolo precedenteCanottaggio, azzurri in scena a Glasgow, Poznan, Racice, Shanghai, Cork e Parigi
Prossimo articoloSkeet, Tucson, Di Marziantonio e Scocchetti in corsa per la finale