Il liceo scientifico sportivo è frutto della sinergia tra gli Istituti superiori paritari Aniene e la società sportiva Stella Azzurra. Tutto già pronto per il nuovo anno scolastico

 

Coniugare sport e cultura, valorizzare la crescita personale degli allievi in un percorso realmente internazionale, puntare sulle prospettive occupazionali del momento. Con questi obiettivi nasce a Roma il Liceo sportivo internazionale Mario Grottanelli – Stellazzurra School.

Il progetto, innovativo per la metodologia didattica, nasce dalla sinergia tra gli Istituti superiori partitari Aniene, ente romano impegnato da oltre 20 anni nel mondo dell’istruzione e della formazione, e la società sportiva Stella Azzurra, presenza storica della pallacanestro nazionale e tra le più importanti realtà del panorama sportivo romano.

“Un corso di studi che mette in primo piano lo studente e le sue aspirazioni, un percorso capace di trasmettere ai ragazzi un’approfondita cultura, sia in ambito umanistico che scientifico, attraverso la promozione del valore educativo dello sport”, spiegano Istituto Aniene e Stella Azzurra.

“Si tratta di un Liceo scientifico sportivo, non un liceo solo per sportivi – precisano i promotori del progetto – Stellazzurra School è aperta a chiunque voglia intraprendere una carriera nel mondo dello sport. Proprio il carattere internazionale della scuola, lo studio sistematico delle lingue straniere e le esperienze di scambio con realtà sportive di altri Paesi consentono agli allievi di agire in ogni contesto, non solo quello italiano. L’anno scolastico è appena finito ma siamo già pronti per accogliere i nuovi studenti. Il Liceo sta riscuotendo notevole successo e interesse in tanti giovanissimi desiderosi di alzare l’asticella, di impegnarsi in una scuola come Stellazzurra School”.

Il Liceo sportivo internazionale si trova all’interno di un vero e proprio campus sulla via Flaminia, come nei college americani. Campi da gioco, aree pesi, sale video e relax, piscina si uniscono alle aule e alla struttura residenziale per accogliere gli studenti a 360°. Maggiori informazioni disponibili dal sito istituzionale www.stellazzurraschool.it.