Per sabato 14 luglio i volontari del Gruppo di Roma hanno allestito all’isola Tiberina  una serata con Medici Senza Frontiere. Alle  19 nello Spazio Young, va in scena la presentazione di “Intoccabili”, romanzo-testimonianza sulla più grande epidemia di Ebola della storia. Ne parleranno Valerio la Martire, autore del libro, e Roberto Scaini, medico e vice presidente di MSF Italia con esperienza nei progetti per il trattamento dell’Ebola.
“L’idea del libro è nata dopo l’ultima missione di Roberto, il ‘dottor Robi’, come lo chiamavano i suoi pazienti a Monrovia. Il suo racconto, così sincero e personale, andava oltre le cronache sull’Ebola cui ero abituato. Toccava il fondo di un inferno da cui nessuno è uscito indenne, neanche quelli che ce l’hanno fatta” ha detto Valerio la Martire, autore di Intoccabili, che ha deciso di devolvere a MSF i suoi ricavati del libro.

A seguire alle  20.15 al Cinelab, proiezione del film “Perfect day” di Fernando León de Aranoa, che racconta la storia di un gruppo eterogeneo di operatori umanitari in una zona di guerra con opinioni diverse sul loro lavoro e sul luogo in cui si trovano.

Articolo precedenteAtletica, Gyor, Campionati europei under 18, Italia da record
Prossimo articoloVolley, Acqua & Sapone, alla corte romana arriva il braccio pesante di Giorgia Quarchioni