Alle 15.30 di oggi, nella Stazione Tiburtina, Roma, si terrà la cerimonia di chiusura del Festival della Cultura Paralimpica alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nella mattina, a partire dalle ore 10, sono attesi il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti e il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta.

Il Festival della Cultura Paralimpica” è una rassegna realizzata dal Comitato Italiano Paralimpico – con il sostegno e la collaborazione di INAIL, del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Grandi Stazioni Retail, il patrocinio della RAI e il contributo di Mediobanca, ENI, Toyota, Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, SuperAbile Inail – con l’obiettivo di ‘contagiare’ l’intero Paese attraverso le gesta dei grandi campioni paralimpici.

Nel corso della visita i rappresentanti del Governo incontreranno il Presidente del CIP, Luca Pancalli e da alcuni atleti paralimpici presenti, tra i quali Beatrice Vio, Monica Contrafatto, Daniele Cassioli, Veronica Yoko Plebani, Emanuele Lambertini, Edoardo Giordan e Riccardo Bagaini. Insieme, tra le altre cose, assisteranno alla visione del documentario inedito sulla storia del movimento paralimpico italiano, realizzato dalla Direzione Comunicazione della RAI, con la regia di Francesca Maria Pinto. Nella cerimonia di chiusura interverrà il Direttore Generale della Treccani che renderà noto, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il lavoro realizzato per l’occasione.

Articolo precedenteA Viterbo l’Italia balla dal 1940 al 2001
Prossimo articoloRugby, Italia-All Blacks, in mostra la maglia “nera” del 1905