Roma fun run
Roma fun run

Alla prova non competitiva di 4 chilometri si attendono oltre 80.000 partecipanti. Pettorali e pacchi gara (8 euro con T-shirt ufficiale New Balance) potranno essere acquistati al Marathon Village e al Centro Commerciale Roma Est, Dima Shopping, Sedici Pini, Market Central Da Vinci.
Il percorso di 4 chilometri conquista il cuore della Roma imperiale. Partenza al seguito della maratona da via dei Fori Imperiali, poi per 1,5 chilometri segue il tracciato della maratona passando accanto al Teatro di Marcello, Bocca della Verità e costeggiando il Circo Massimo. Continua per i rettilinei di via delle Terme di Caracalla, rientrando sul percorso di maratona fino a lambire Porta San Paolo e Piramide, per poi tornare nel centro storico nel tratto finale con l’arrivo all’interno del Circo Massimo.

Roma Fun Village

Il Roma Fun Village sarà allestito al Circo Massimo (ingresso gratuito) dove sarà possibile vivere la festa riservata ai partecipanti della Roma Fun e ai cittadini con animazione, attività sportive e ludico-ricreative per tutti.  Quest’anno i partecipanti alla Roma Fun Run troveranno ad accoglierli gli stand dalle associazioni di volontariato di Roma che partecipano all’edizione 2016 del Good Deeds Day, evento che nel 2015 coinvolse più di 25.000 cittadini nella capitale. Si tratta di una manifestazione internazionale di attivazione sociale nata nel 2007 partendo dalla convinzione che ognuno può fare qualcosa di buono per il bene comune. L’evento, con il quale l’Acea Maratona di Roma ha creato un gemellaggio, è realizzato dalle associazioni di volontariato, dai gruppi informali di cittadini o dalle istituzioni, in collaborazione con Cesv – Spes Centri di servizio per il volontariato del Lazio.

Articolo precedenteLunedi c’è la maratonina Città di Prato
Prossimo articoloVolley, tra Civita e Tuscania c’è la terza regina della regular season