Si procede per quanto attiene al progetto del futuro stadio della AS Roma (nell’area di Tor di Valle). “Da un esame della documentazione depositata agli atti dell’Autorità non sono state rilevate criticità in merito alla costruzione del nuovo stadio della Roma in località Tor di Valle”. Lo si legge nel parere firmato da Raffaele Cantone sullo stadio giallorosso a Tor di Valle. Nel documento si spiega che “non risulta una riduzione delle opere pubbliche“.

“Siamo riusciti a sbloccare l’impasse di chi ci ha preceduto e a rivoluzionare un progetto che ora è finalmente è esemplare dal punto di vista infrastrutturale e ambientale. A Roma riusciamo ad attirare grandi investimenti internazionali indicando noi le regole: legalità, rispetto dell’ambiente e progettazione hi-tech. E’ tutto pronto per avviare i cantieri. Anche l’Anac, che vigilerà sugli appalti, ha espresso un giudizio positivo. Roma guarda al futuro”. Così su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi (M5S). “Ottocento milioni di euro di investimento da parte dei privati, migliaia di posti di lavoro, aumento del Pil della città, meno cemento e più verde, opere pubbliche decisive per migliorare la viabilità e per mettere in sicurezza interi quartieri, qualità e tecnologie all’avanguardia secondo i migliori standard internazionali per cantieri e edifici. Lo scorso anno abbiamo approvato il progetto del nuovo stadio di Tor di Valle che presto prenderà forma grazie al nostro impegno” – ha dichiarato il primo cittadino della Capitale.

Le dichiarazioni della Raggi e il parere di Cantone (ANAC) seguono quelle del presidente della AS Roma, il broker della finanza James Pallotta, che già vede le potenzialità della nuova struttura, da considerare, nel futuro, come l’impianto sportivo polifunzionale più moderno del Sud Europa.

Articolo precedenteVolley, Pool A, inizia la fase di ritorno col derby romano-viterbese
Prossimo articoloGiornata mondiale dell’udito, in Italia allarme “epidemia silenziosa”