Lo svizzero, Roger Federer, diventa ambasciatore del marchio Barilla nel mondo. L’accordo vedrà il tennista in qualità di testimonial dei prodotti del marchio italiano di pasta e condimenti.

Roger Federer, nell’annunciare su Facebook la sua collaborazione con Barilla, ha rivelato che il piatto simbolo del made in Italy è stato il suo “supporter invisibile” fin dall’inizio della sua carriera, con l’hashtag #FedererLovesPasta. E Barilla ha risposto con un video di ringraziamento “a tema”.
https://www.facebook.com/Barilla/videos/779478652216015/

“Per tanti anni ho nutrito il sogno che Roger potesse unirsi a Barilla nell’affascinante missione di aiutare la gente a mangiare meglio, per la propria salute e la sostenibilità del Pianeta,” ha dichiarato il Vicepresidente Luca Barilla. “Ora questo sogno è diventato realtà.”

Per Luca Barilla “Roger è una persona e un atleta straordinario che nel corso della sua lunga carriera ha dimostrato principi e comportamenti che gli hanno permesso di conquistare i cuori di milioni di persone nel mondo. Siamo certi che i suoi valori e il suo grande carisma, uniti alla nostra storia e al nostro stile imprenditoriale, saranno di grande supporto nel portare la Barilla ancora più lontano nella sua missione”

A partire dalla sponsorizzazione della AS Roma, che vinse lo scudetto nella stagione 1982-83, sono numerosi gli esempi di collaborazione del Gruppo Barilla con i principali atleti al mondo: da Alberto Tomba nello sci, ai tennisti Steffi Graf e Stefan Edberg; da Francesco Moser nel ciclismo fino alle più recenti partnership con Alex Zanardi, Federica Pellegrini, Ricardo Kakà, Stephan El Shaarawy, Thomas Müller e Mikaela Shiffrin. Dal 2015, Barilla è anche main sponsor delle nazionali italiane di pallacanestro. (fonte Sporteconomy)

Articolo precedenteTiro a volo, lo spagnolo Bailon vince nel Trap Maschile
Prossimo articoloClericus cup, ecco le semifinaliste