rio
rio

Giorno di preliminary inquiry anche per le atlete che daranno vita al Torneo Olimpico Femminile al quale, come noto, parteciperanno anche le azzurre Menegatti-Giombini. Le due azzurre, accompagnate dal CT Lissandro si sono presentate alla riunione, al termine della quale hanno rilasciato alcune dichiarazioni.

Laura Giombini, sbarcata a Rio da qualche ora è apparsa serena: “Sono arrivata da pochissimo. Solo poche ore fa ho avuto la notizia che sarei arrivata qui a Rio. Naturalmente il mio primo pensiero è per Viktoria, mi dispiace tantissimo per lei, non solo perché la considero un’ottima atleta, ma anche e soprattutto perché è una mia amica. Ovviamente una volta arrivata qui cercherò di dare il massimo dato che disputare le Olimpiadi è il sogno di ogni atleta. Avrò la possibilità di giocare con Marta che è una delle giocatrici più forti del panorama internazionale. Assieme vincemmo un argento in quell’Europeo under 23 a Kos (nel 2010, ndr) che rappresentò una bellissima esperienza che ci legò dal punto di vista umano. Certo le Olimpiadi sono tutto un altro torneo, me ne rendo conto, ma cercherò di starle dietro seguendo i suoi consigli data la sua grande esperienza”.

Così ha parlato invece Marta Menegatti: “Sono dispiaciuta e amareggiata per ciò che è successo a Viki, mi spiace che lei in questo momento non sia qui con me, ma allo stesso tempo è confortante avere al mio fianco una persona come Laura che conosco molto bene e che considero un’amica. Penso che il nostro punto di forza sarà proprio il conoscerci molto bene da parecchio tempo. Metteremo in campo tutto quello che abbiamo, vedremo poi cosa succederà. Francamente ancora non sappiamo come giocheremo, faremo dei test in questo poco tempo a disposizione e faremo di tutto per tenere alto l’onore del nostro Paese. Giocheremo per l’Italia e per Viki alla quale mandiamo un forte abbraccio”.

Articolo precedenteCalcio, Champions, i sorteggi preliminari
Prossimo articoloBoxe, Giovanni De Carolis a Mondofitness